PERCHÉ la Migros sta facendo progressi in questo campo; persino i cuochi dietetici dell'Inselspital stanno propagandando il pane a basso contenuto di sale.
PERCHÉ la Migros sta facendo progressi in questo campo; persino i cuochi dietetici dell'Inselspital stanno propagandando il pane a basso contenuto di sale.
Buongiorno @joeweibel
Sarò lieto di approfondire l'argomento presso il dipartimento di nutrizione e di ricontattarla. Buona giornata! Cordiali saluti, Nicole
Sospetto che Migros produca e venda ciò che viene richiesto; se ci fosse una domanda, Migros l'avrebbe sicuramente in offerta.
Non siamo forse alla ricerca di soluzioni economicamente vantaggiose? Chi usa molto sale e poi passa al sale cristallino dell'Himalaya ne avrà meno bisogno! Perché tutti gli elementi (quasi) presenti nel corpo umano dovrebbero essere ancora soddisfatti? Non è possibile abituarsi a meno sale e zucchero e ottenere il sapore in modo diverso?
Salve @joelweibel
Sono lieto di inviarle la risposta del reparto nutrizione:
"Migros è consapevole della propria responsabilità in materia di ricette alimentari e lavora costantemente al miglioramento delle ricette. Migros ha anche promesso di produrre oltre 150 prodotti con meno zucchero, sale e grassi e più fibre alimentari entro la fine del 2018. Lavoriamo costantemente a ulteriori miglioramenti delle ricette nell'ambito dell'attuazione delle nostre linee guida nutrizionali Migros. In questo modo, Migros contribuisce a un'alimentazione equilibrata. Informazioni in merito sono disponibili sul sito https://generation-m.migros.ch/de/versprechen/rezeptur.htmlzu.Le linee guida nutrizionali Migros vengono già prese in considerazione durante lo sviluppo di nuovi prodotti. Anche la semplificazione delle ricette alimentari e l'utilizzo di un minor numero di additivi costituiscono un tema per Migros. In definitiva, però, è importante che i clienti facciano una scelta consapevole. La dichiarazione nutrizionale trasparente e completa aiuta in questo senso.
Per quanto riguarda il contenuto di sale nel pane:Migros si impegna a ridurre gradualmente il contenuto di sale. Già dal 2015 il pane Migros contiene meno sale, in media circa 1,5 grammi per 100 grammi di pane. Da quando sono state elaborate le linee guida nutrizionali Migros nel 2013, sono stati introdotti limiti di sale vincolanti anche nei prodotti pronti come pizza, pasta, insalate e zuppe.
Per quanto riguarda il pane a basso contenuto di sale: "Ilpane a basso contenuto di sale è un prodotto speciale che viene utilizzato in dietologia, ad esempio negli ospedali, e non soddisfa le aspettative generali di gusto del pane".
Se avete altre domande, non esitate a contattarmi. Cordiali saluti, Nicole