...ai due link? https://www.20min.ch/story/migros-fuellt-rahm-fuer-konkurrentin-coop-ab-780444367846 https://www.20min.ch/story/migros-macht-aus-co2-neue-pet-flaschen-227214877123
Da tempo presumo che l'industria Migros produca alcuni prodotti anche per Coop. In primo luogo, Coop non ha praticamente un'industria propria e deve quindi far produrre da qualche parte i prodotti a marchio proprio. In secondo luogo, è noto da tempo che l'Industria Migros produce anche prodotti per altri fornitori, soprattutto all'estero. Mibelle, ad esempio, produce alcuni prodotti Balea per la catena tedesca di drugstore DM. È importante che l'Industria Migros produca anche per fornitori non Migros, poiché produrre esclusivamente per il mercato nazionale non è assolutamente redditizio. Pertanto: ritengo positivo che Coop faccia produrre i suoi prodotti da M-Industry, tra gli altri. A mio avviso, Migros e Coop dovrebbero collaborare ancora di più e più strettamente. Bottiglie fatte di CO2 - penso che sia fondamentalmente una buona cosa se si può ricavare qualcosa di utile da questo materiale.
Anch'io sospetto da tempo che Migros produca determinati prodotti per Coop e viceversa (sapevo già che Migros produce anche prodotti per fornitori stranieri). Recentemente ho anche letto sulla stampa che Migros e Coop hanno annunciato ufficialmente di voler collaborare maggiormente in questo senso. Perché no, penso che sia una buona cosa. Penso anche che le nuove bottiglie in pet fatte di CO2 siano una buona idea.