Cosa c'è di sbagliato in Migros nel 2016? Metà del menu, metà del servizio e la misura piena della pazienza!
Was ist blos mit der Migros 2016 los? Halbe Karte, halber Servie und das volle Mass an Geduld!
![](https://image.migros.ch/migipedia/large/2565f9ba72683f6df7cffd867d1083943aab9216.png)
9 anni fa
Cara Migros. Per qualche motivo quest'anno non sono soddisfatto di nessuno dei due.
Tutto è iniziato con una ricerca di prodotti. Ho trovato delle federe in percalle in saldo. Dopo aver cercato la disponibilità, volevo che fossero spedite al negozio Migros City. Dopo aver contattato la hotline, sia per telefono che per iscritto, e altri negozi, non ho ottenuto l'aiuto di cui avevo bisogno. La richiesta alla hotline è durata un'eternità e i negozi non hanno potuto e voluto aiutarmi. Non è stato possibile rimandare, non è stato possibile spedire e certamente non è stato possibile effettuare un ordine. Si possono guardare gli articoli in vendita, ma non si possono ordinare. Dopo frustranti e inutili telefonate, mi è capitato di trovare quello che cercavo a M-Brunau. Stranamente, secondo il sistema, non hanno mai avuto l'articolo e io ero lì per qualcos'altro.
Dall'anno scorso prendo lezioni di musica alla Scuola Club Migros. Ora hanno cambiato il giorno, il che ha comportato un giorno di lezione in più. Anche questo vuole essere pagato. Così mi hanno immediatamente inviato una richiesta di pagamento aggressiva con una nota immediata. Meno di una settimana dopo, ho ricevuto un sollecito per questo pagamento totalmente in ritardo. Dopo avervi contattato per iscritto e per telefono, vi siete scusati per l'errore di sistema.
Ho raccolto questi francobolli per la campagna pacchi. Purtroppo non ho trovato i dadi da brodo alle erbe Knorr che volevo in nessun negozio. Questo articolo è presente anche nella ricerca prodotti della Migros. Avrebbero avuto uno sconto del 20% e volevo farne scorta. Di conseguenza, la mia carta dei pacchetti sorpresa era piena solo per metà. Avrei voluto ricevere almeno mezza scatola con mezza carta.
Per favore, la prossima volta create almeno un'altra scatola per la metà.
E ora il giorno del cesto regalo. Ho telefonato in giro per sapere se potevo ricevere uno di questi cesti se acquistavo qualcosa per 60 franchi in un negozio Melectronic. Non è così, mi hanno detto alla Holine. Nel caso di filiali miste, come quella di Brunau, non potevano garantire che non avrebbe funzionato. Ma io sono più vicino alla filiale di Zurigo Città. Ho quindi chiesto se potevo ricevere un cestino con lo scontrino da Melectronic. Un cordiale "sì" da parte di un impiegato la mattina presto del 17 febbraio mi ha dato fiducia.
Ora volevo acquistare un disco rigido esterno da Melectronic al prezzo più basso garantito. Da Digitec e Fust era molto più economico e disponibile in magazzino.
Dato che l'ho già fatto con un telefono cellulare e una tastiera ipad-mini, non dovrebbe essere un problema. Purtroppo il responsabile del negozio non era ancora tornato dalla pausa pranzo. Così sono uscito a mangiare un boccone e ho tentato la fortuna più tardi. Mi ha poi detto che avrebbe dovuto chiarire la questione con il suo capo il giorno successivo. Per inciso, questo è stato il primo dipendente Migros davvero scortese che abbia mai incontrato.
Così anche il cestino per mia figlia piccola è andato perso. Non mi hanno nemmeno permesso di rimettere a posto qualcosa nel negozio. Doveva essere una fattura di oggi, 17.02. Quando ho girato di nuovo per il negozio, non ho trovato nulla che mi servisse davvero e avevo già fatto la spesa sabato scorso.
Quindi cara Migros. Finora quest'anno ho avuto solo frustrazioni con voi. Vediamo se le cose cambiano.
In qualche modo, per rimediare, vorrei che per il mio prossimo compleanno, lunedì 22, mi inviaste un piccolo cestino Migros riempito con il contenuto di mezza scatola a sorpresa.
Ma come tutto ciò che ho già provato con te quest'anno, probabilmente rimarrà un sogno irrealizzabile!
Grazie per l'orecchio aperto, perché andava detto! Grazie di cuore!