Perché i buoni caffè sono disponibili solo a fronte di un pagamento in contanti?
Warum gibt es Kaffeebons nur gegen Barzahlung ?
![](https://image.migros.ch/migipedia/large/d2dcf37382113ffbbd05997b139c0b6115f07e68.png)
Ospite
7 anni fa
Mi riferisco a questi 11 buoni da 33 franchi, dove 1 caffè è gratuito.
È possibile ottenerli in contanti solo nell'M-Restaurant - e fortunatamente (ma non ovunque) al banco informazioni. Lì, almeno come titolare di una Postcard, posso prelevare 100 franchi al primo passaggio e pagare con quelli. L'impiegato prende poi un contenitore nella seconda fase, estrae un libretto di buoni, mette 33 franchi nel contenitore e mi restituisce il denaro di 67 franchi. Un po' complicato - ma almeno spiega la procedura per pagare in contanti (casse diverse)....
Al ristorante è più complicato e l'ho sperimentato in diversi posti:
1) Vado alla cassa con il mio caffè, 100 franchi in mano, caffè già digitato, voglio pagare questi buoni caffè per 33 franchi e con un buono.... Non è possibile, il caffè è già stato digitato, i buoni sono stupidamente in cassa, devo prima pagare questo caffè (questo è possibile anche con una carta di credito) e in un secondo momento (quando la cassa è aperta) posso acquistare questi buoni - ma solo in contanti. Capisco, è per questo che in altri posti.... hanno questi buoni attaccati sotto la cassa.
È un po' strano per me: 10 caffè ^devo pagare in contanti - posso comprare un singolo caffè con la carta di credito... e come pagatore abituale di carte, compro 10 caffè proprio perché sembra così stupido usare la carta di credito per un solo caffè ;-)