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Ospite
Salve Migipedia
Troverei molto utile se per ogni prodotto fossero disponibili le seguenti informazioni:
- In quale Migros posso trovarlo (M, MM, MMM, ecc.)?
- Dove posso trovarlo in Migros (con quali altri prodotti?)
È molto noioso dover sempre cercare qualcosa e Migipedia sarebbe l'ideale per questo.
Tutte le risposte (4)

Ospite
Nel nostro supermercato Migros (MMM) capita più volte che l'articolo 7616700187045, che ha una durata di conservazione di circa 1 settimana, non sia disponibile o ne sia rimasta solo una copia. Durante i miei 3 acquisti settimanali (lunedì-maggio-venerdì), ora so che non è mai disponibile il lunedì e spesso solo una copia è disponibile il mercoledì e il venerdì, per cui spesso devo recarmi in un altro Migros (MM) per questo articolo. Chiedo sempre al personale con questi dispositivi di ordinazione quando manca un articolo, nella speranza che l'articolo venga rifornito di 1-2 copie, purtroppo questo è un problema dal lancio del mercato.
Capisco perfettamente se gli articoli speciali, anche se hanno una durata di conservazione relativamente lunga, vengono tenuti solo in piccole quantità. Tuttavia, sarebbe sicuramente da prendere in considerazione se Migipedia avesse un'opzione di inserimento per i prodotti rari (negozio, n. articolo, quantità/settimana) o se, chiedendo al personale di un articolo che è esaurito, chiedesse anche se lo si acquista regolarmente e in quale quantità/settimana. Non intendo una prenotazione o articoli che non sono disponibili in questo M-store, ma un aiuto per l'ordinazione.
Tra l'altro, ho sempre pensato che Migros riordini sulla base degli addebiti alla cassa (come nel caso del software SAP) e che questi dispositivi di ordinazione siano solo un aiuto aggiuntivo. Ci possono essere anche consegne errate e furti... Non sarebbe possibile registrare anche le richieste dei clienti per gli articoli esauriti?

Ospite
Ciao Jürg e wef17
Grazie per i vostri messaggi. Prendere nota di dove sono disponibili i prodotti mi sembra una buona idea, soprattutto per i prodotti speciali. Sarò lieto di trasmettere la vostra richiesta. Colgo anche l'occasione per chiedere nuovamente come funziona il riordino di tali articoli.
Cordiali saluti
Tanja, team Migipedia.

Ospite
Grazie a Tanja_Migros per averci inviato questo messaggio!
Il caso che ho descritto è accaduto 3 giorni fa, martedì scorso. Martedì perché abbiamo anticipato la spesa del mercoledì mattina a causa di questo problema per poter avere un po' di questo articolo raro.
Oggi, venerdì, lo stesso problema: spesa da MMM, articolo esaurito, su richiesta: la consegna successiva è nel pomeriggio, Jowa è responsabile della consegna e non il negozio.
Un altro viaggio al MM più piccolo, i due articoli che volevamo erano disponibili. Anche qui abbiamo parlato con la responsabile, che ci ha detto che poteva riordinarli senza problemi e che se avessimo ordinato entro le 11, la consegna sarebbe avvenuta nel pomeriggio del giorno successivo. Ci ha anche offerto che se avessimo avuto bisogno di quantità maggiori (ad esempio dopo le vacanze, per costituire un altro stock), le avrebbe ordinate separatamente entro i termini indicati.
Naturalmente si capiva subito che dietro c'era un altro impegno. Stiamo anche pensando di cambiare le nostre abitudini di acquisto, anche se il MM è più lontano.
La logica: non può essere nell'interesse di Migros se i clienti devono correre da una Migros all'altra. Questo significa anche che la continuità nella vendita dell'articolo raro viene meno, perché l'articolo viene regolarmente spedito di anno in anno. È forse possibile che la MM più piccola sia più attenta perché c'è una Coop nelle vicinanze?
Ciao Jürg,
La tua richiesta è un déjà vu!
All'inizio di Migipedia si poteva cliccare su un "pulsante" accanto al prodotto con il testo approssimativo "Disponibilità". Si apriva quindi una nuova finestra in cui si poteva inserire il codice postale del negozio desiderato in un campo. Dopo aver cliccato di nuovo, veniva "richiesto" e i negozi venivano visualizzati con i loro indirizzi.
Sospetto che il sistema non fornisse informazioni affidabili, perché dopo qualche tempo l'opzione è scomparsa in seguito a un aggiornamento del sistema e nessuno l'ha pianto!
Saluti a Istanbul
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