Vegetariano/vegano | Generale | Forum | Migros Migipedia

Vegetariano/vegano

Végétarien/végétalien

Salve,
Molti vegetariani diventano vegani quando si rendono conto che le ragioni che li hanno spinti a diventare vegetariani (in generale: sfruttamento degli animali, sofferenza, ecologia, salute, ecc.) si applicano tanto all'industria lattiero-casearia e delle uova quanto a quella dei prodotti a base di carne, a cui hanno rinunciato fino a quel momento.

Nonostante gli sforzi di grandi gruppi come Migros e una tendenza generale al vegetarianismo, di cui ci si deve congratulare, molti prodotti etichettati come "vegetariani" non sono in realtà vegani. Ovviamente, vegetariano non è vegano.

In quanto vegana, mi dispiace che gran parte dei prodotti vegetariani (Migros) non mi piacciano perché contengono uova o latticini.
Naturalmente, i consumatori vegetariani devono essere sedotti da prodotti "gourmet" come i cordon bleu di Quorn, che contengono formaggio. Non parlo di questo tipo di prodotto, che è un "assemblaggio".
Gran parte dell'assortimento vegetariano di Migros è costituito da prodotti "integrali" (una parolaccia vista la loro composizione mista), ma con questo intendo dire che una crocchetta di Quorn è una crocchetta di Quorn, non mi aspetto di trovarci formaggio o uova. Eppure alcuni di questi prodotti vegetariani contengono uova e latticini.
Qual è il punto? Nelle FAQ, Migros spiega che gli albumi contengono molte proteine altamente assimilabili e non contengono colesterolo. È una buona osservazione.

Dal mio punto di vista, e sarei felice se altri potessero esprimere la loro opinione, il tipico vegetariano, che quindi mangia ancora uova e latticini, non si preoccupa molto di ottenere proteine dell'uovo aggiuntive rispetto a quelle della sua bistecca di Quorn.
E se c'è una carenza, un vegetariano sa come preparare combinazioni di proteine come riso e lenticchie.

I vegani, invece, semplicemente saltano il prodotto. Peccato, non è vero?

Quindi..... tutto questo (scusate, è lungo) per dirvi che questi prodotti vegetariani sono molto vicini ad essere prodotti vegani molto interessanti.
Perché privarsi di questo tipo di clienti, che possono essere pochi ma esigenti?
E francamente, a chi può dispiacere un po' di albume in meno?

Se necessario, perché non creare una gamma vegana?

Non è uno sproloquio, ma un incoraggiamento!

Loading...