Aggiornamento 14: Migipedia con un nuovo look - sarete i primi a vederlo
Update 14: Migipedia im neuen Gewand – ihr seht’s als erste
Guardare all'anno passato alla fine di gennaio non ha molto senso, vero? Quindi diamo insieme uno sguardo al prossimo futuro. All'inizio di febbraio abbiamo in programma di mettere online i prossimi importanti cambiamenti di Migipedia. Le valutazioni, le domande e le risposte, il forum, il flusso di attività, le votazioni e la piattaforma di scambio continueranno a esistere. Ma queste pagine avranno un nuovo aspetto e la home page sarà completamente nuova. Nell'immagine qui sopra potete vedere come potrebbe apparire in futuro la homepage di Migipedia su un computer. Attenzione, gli articoli "Pane alla banana" e "Arancia o cioccolato" sono solo degli esempi. Vediamo in dettaglio le nuove caratteristiche. La pagina iniziale stessa presenta ora diversi argomenti uno accanto all'altro. L'attuale carosello scompare. L'immagine grande presenta il tema principale e reca l'inserto dell'immagine, che per inciso deriva dalla M di Migros e fa parte della firma di comunicazione di Migros. Ok, la M è stata un po' teorica. Ma alla fine lo scopo è quello di mostrare più chiaramente che Migipedia è un importante sito web della Migros. Le altre immagini mostrano altri argomenti che vorremmo presentarvi. All'estrema destra dell'immagine è possibile vedere il profilo e le attività della comunità delle ultime 24 ore in totale. Più in basso sulla homepage ci sarà di nuovo la ricerca dei prodotti. Vi invitiamo a sfogliare il nostro catalogo prodotti. Scorrendo verso il basso, a seconda del vostro stato di accesso (login, profilo collegato a Cumulus, ecc.), vedrete suggeriti i prodotti che potreste valutare. Anche il forum e le domande sui nostri prodotti si trovano nella pagina iniziale, così come l'accesso al mercato degli scambi. Come già accennato all'inizio, l'ambito funzionale di Migipedia rimane invariato. Le stesse pagine di dettaglio avranno un nuovo aspetto. I cambiamenti saranno certamente più evidenti su alcune pagine e meno su altre, e infine vorrei rispondere alla domanda sul perché di questi cambiamenti. Oltre il 75% degli utenti visita Migipedia da un telefono cellulare. Il sito rivisto terrà conto di questo dato e vorremmo rendere più facile la navigazione con i nostri consigli. Nessuno ha un tempo illimitato per trovare ciò che cerca: i nostri consigli sono pensati per aiutarvi. Ora metto giù la penna e continuo a lavorare al nuovo sito web con i miei colleghi. Cordiali saluti Philipp