Si legge sempre di quanti imballaggi sono stati risparmiati. Ma praticamente tutti gli articoli promozionali sono ulteriormente avvolti in una pellicola di plastica o imballati in una scatola supplementare. Non ne capisco il senso. Perché non si può semplicemente vendere gli articoli in questione a prezzo ridotto durante la promozione, a partire da un solo articolo, come avviene di solito sugli scaffali? Ci sono sempre più famiglie piccole e le persone si lamentano dello spreco di cibo. Allo stesso tempo, i supermercati vogliono invogliarci a comprare più del necessario. Perché non fate qualcosa e non offrite promozioni in confezioni multiple con molti rifiuti di plastica e cartone per il sacchetto della spazzatura? Non credo che le vendite ne risentirebbero e nemmeno il margine di profitto. Cara Migros, perché non fai un salto nell'ombra e rinunci a questa stupida assurdità degli imballaggi? Potete ancora presentare la merce in offerta speciale su scaffali separati e se voglio 6 di un'offerta speciale, posso semplicemente imballarne 6 nella bilancia e non in un pacchetto di sei confezioni termoretraibili e se vivo da solo e me ne serve solo una, posso anche beneficiare dell'offerta speciale, questo è ciò che chiamo servizio al cliente. È davvero così difficile da realizzare? O quali sono le argomentazioni contrarie? Dato che molti prodotti provengono dalle nostre aziende industriali, dovrebbe essere facile da realizzare.
A mio avviso, sarebbe anche un buon messaggio pubblicitario. In ogni caso, per me sarebbe molto più attraente delle fastidiose campagne di raccolta con la plastica più economica proveniente dalla Cina per i bambini. Quindi, mi aspetto un'azione. Grazie.