Terrasuisse

Terrasuisse

10 anni fa

Buona giornata

Terrasuisse può andare bene finché è nelle mani dei produttori. Non appena i prodotti finiscono nelle mani del distributore/confezionatore/raffinatore, ecc. I commercianti di generi alimentari riescono in realtà a deturpare prodotti presumibilmente puliti per ottimizzare i profitti.

Motivo o presupposto di questa opinione. Di recente ho acquistato della carne di manzo Terrasuisse per preparare un gulasch. Secondo la ricetta, la carne deve essere tagliata a cubetti di 2 cm e poi scottata.

Tuttavia, non è possibile scottare questa carne, perché la padella si riempirà presto di liquido. Il massimo che si può fare è bollirla. Se poi si versa il liquido dal taglio, si può iniziare a scottare. La quantità (in kg) è ovviamente diminuita visibilmente, di circa il 20%. Io stesso trovo riprovevole l'uso di questa pratica con l'etichetta Terrasuisse.

Allora, la buona carne pulita è stata "raffinata", con tutte le altre carni questo è comunque scontato.

Per avere una carne veramente buona, veramente pulita, bisogna trovare una macelleria di fiducia che conosca i processi dall'animale all'esposizione. Costa un po' di più, ma se si elimina tutta l'acqua di taglio, la differenza non è eccessiva.

Cordiali saluti
Walter Heid

Loading...