Tè freddo alla stevia | Generale | Forum | Migros Migipedia

Tè freddo alla stevia

Stevia Eistee

Ehi, perché il tè freddo alla pesca alla Stevia non è più disponibile da qualche settimana?
Era geniale e molte persone lo hanno acquistato.

Tutte le risposte (9)

Sì, esattamente, ridateci il tè freddo alla stevia.

Stevia PEACH? Esiste davvero un tè freddo alla Stevia e alla Pesca? Dove e dove/quando è stato comunicato?

Si saprebbe di un relativamente "nuovo" tè freddo al limone alla stevia, ma non di un tè freddo alla pesca dolcificato con la stevia :(...

Ospite

Ho risposto a questa domanda da solo:
Sembra che l'esperto di prodotti in questione non ne abbia la più pallida idea.
Il tè freddo non è esattamente considerato naturale e viene addirittura disapprovato a scuola.
La maggior parte delle persone che lo bevono non si interessa alla stevia, quindi il prodotto è stato poco valorizzato. La stevia è una pianta naturale, è molto più dolce dello zucchero ed è priva di calorie. Per questo motivo la stevia deve essere inserita in una bevanda appropriata, come ad esempio i fiori di sambuco o la limonata, che hanno troppe calorie se dolcificate con lo zucchero (45kval/dl).

Ospite

Tuttavia, c'è un'altra possibile spiegazione per il fallimento:
La stevia è osteggiata dall'industria dello zucchero. Forse Migros voleva solo dimostrare con questo tentativo inefficace che non esiste un mercato per la stevia.
Non sappiamo cosa stia succedendo dietro le quinte.
Ora, ancora una volta, una richiesta chiara ai responsabili:
La stevia è più di una semplice alternativa allo zucchero, per favore fate arrivare sugli scaffali prodotti adeguati e pubblicizzateli in modo corretto, non in modo così dilettantesco come il tè freddo alla stevia.

Sì, sono d'accordo, soprattutto la pubblicità dei prodotti a base di stevia è estremamente modesta. Se non avessi comprato tè freddo quasi ogni giorno, non avrei mai sentito parlare di questo prodotto.

Inoltre, il tè freddo era disponibile solo nei grandi magazzini Migros e non in quelli più piccoli delle stazioni ferroviarie, dove è più probabile che vengano acquistate queste bevande.

Ospite

C'è anche la possibilità che l'industria dello zucchero minacci un boicottaggio se la gamma di stevia viene ampliata....

Non potrebbe essere che alla gente non piaccia questo tè freddo?
L'ho provato circa 2 mesi fa e non mi è piaciuto affatto.
Come ogni dolcificante, la stevia ha un retrogusto che non piace a tutti.

@mycki-girl: ho avuto un'esperienza simile con il tè freddo al limone dolcificato con la stevia che ho provato anch'io - non mi è piaciuto, non era abbastanza aromatico, era insipido e aveva una sorta di retrogusto "metallico" (forse il retrogusto che hai citato?).

Anche i punti citati da nliechti@gmail.com mi sembrano fondamentali. È stata più che altro una coincidenza imbattersi in questo tè freddo alla stevia [il fatto che i dolcificanti alla stevia siano disponibili anche alla Migros è stato comunicato in maniera relativamente contenuta:(...] e la pubblicità non è in alcun modo paragonabile ad altri prodotti come i caffè Starbucks, le bevande Shakeria, le bevande energetiche Monster e altri.
@friendoftheopera: Penso che la seconda spiegazione che hai citato. Credo che la seconda spiegazione sia corretta, in quanto il crescente interesse per la stevia non è certo favorevole all'"industria dello zucchero".