Non ho mai usato una carta Cumulus fino alla carta Soli e ho pensato che questo progetto fosse un'ottima idea. Ritengo inoltre che sarebbe un peccato se Migros interrompesse la carta Soli.
Ecco un altro commento dalla Tageswoche: http://www.tageswoche.ch/+bjals
È un peccato che questa buona causa venga interrotta. Per alcune persone, i francobolli da 5 franchi distribuiti erano un sollievo finanziario.
Ospite
Nuovo articolo sullo scandalo delle carte solari: http://www.landbote.ch/detail/article/keine-gnade-fuer-die-solikarte/gnews/99257796/
Perché uno scandalo? Ritengo che il progetto sia ottimo, ma capisco perfettamente perché Migros lo stia abolendo. Dopo tutto, i punti Cumulus non vengono dati per buona volontà, ma per motivi di ricerca di mercato o per analizzare il comportamento dei singoli consumatori. Questo non è il caso della carta Soli ed è quindi chiaro che Migros non vuole più "regalare" questi punti. Se si desidera donare i punti a organizzazioni benefiche, si può continuare a farlo.
Ospite
Intendevo dire che è uno scandalo che Migros voglia abolire la carta Soli e non il progetto della carta Soli in sé. La carta Soli è semplicemente troppo grande per Migros (raccoglie più soldi di tutte le altre associazioni di beneficenza messe insieme). Non capisco perché Migros non possa fare a meno di una ricerca di mercato per la Soli card! I punti non vengono necessariamente regalati, ma l'acquisto viene premiato con circa l'1% di sconto. Un po' di buona volontà da parte di Migros sarebbe opportuna. Quanto guadagnano in realtà i dirigenti Migros? Probabilmente non si rendono conto (o sono ben consapevoli!) che la carta Soli è un progetto per i poveri! Non ho ancora sentito una sola ragione sensata per cui dovremmo abolire la carta regalo.
E per il motivo sopra citato, non credo che sia uno scandalo. Come ho detto, penso che il progetto sia grandioso, ma capisco Migros, e l'argomentazione sui salari elevati è completamente fuori luogo in questo caso. Inoltre, Migros è impegnata ad aiutare gli altri in molti luoghi, quindi anche questa accusa non vale.
Ospite
La carta salamoia sarà cancellata a fine marzo 2014! Vi invitiamo a passare alla carta "alternativa" Soli
Abbiamo discusso a lungo con Migros e anche dopo più di un anno non c'era ancora traccia di una soluzione valida per l'attuale carta Soli con il suo ingegnoso concetto di raccolta. Alla fine ci siamo arresi a malincuore, perché in fondo i buoni Migros sono diventati una componente esistenziale per alcune organizzazioni e singoli beneficiari di aiuti d'emergenza.
A partire dalla fine di marzo 2014, la raccolta avverrà in modo diverso con la carta Soli:
L'attuale conto rosso della carta Soli sarà chiuso. Ora dovrete aprire il vostro conto Cumulus e impostare un ordine di donazione sul nuovo conto Solikarte. Per facilitare questo passaggio, sono disponibili speciali moduli di registrazione da ordinare (purtroppo in numero limitato). Tutto ciò che voi o un'altra persona del vostro nucleo familiare dovete fare è compilare il modulo, spedirlo e iniziare a raccogliere punti. I punti confluiscono direttamente nel vostro conto Solikarte.
http://solikarte.ch/de/bestellen/
In alternativa, potete anche prendere una "normale" carta Cumulus della Migros (disponibile in tutte le filiali) e impostare un ordine di donazione alla carta Soli sulla pagina Cumulus, in modo che tutti i punti raccolti vengano trasferiti alla nuova carta Soli. Questa operazione deve essere eseguita una sola volta, i punti verranno poi trasferiti direttamente sul conto della carta Soli fino a quando l'ordine di donazione non verrà annullato.
Diffondete la notizia nel vostro quartiere! La propaganda del passaparola è importantissima, perché ha aiutato la Solikarte a crescere in dimensioni e peso e non possiamo mai raggiungere tutti via Internet. Le nostre organizzazioni e le persone che le sostengono dipendono dal fatto che l'ammontare delle donazioni non crolli alla fine di marzo.
Ci auguriamo che continuerete a sostenere la nostra idea e le persone che la sostengono nonostante il cambiamento di sistema. Grazie per la vostra comprensione e il vostro impegno!
Con un saluto solidale
Il vostro team Solikarten
P.s.: La raccolta collettiva (all'interno di un nucleo familiare) rimane consentita. Basta inserire i propri dati.