la cosiddetta pasta sfoglia biologica

sogenannter Bio-Blätterteig

Questa mattina ho acquistato della pasta sfoglia nella filiale di Ostermundigen. Purtroppo non c'era la pasta sfoglia "normale" nel barattolo da 250 g, ma solo la pasta sfoglia biologica, codice a barre 7616700165135.

L'ho usata questa sera. È arrivata direttamente dal frigorifero, dove era rimasta per almeno 6 ore. Sembrava molto morbida. Quando l'ho tolta dalla confezione, ho notato molti piccoli puntini neri-marroni nell'impasto - ho pensato: "aha, probabilmente si tratta di cereali biologici sani!".
Ho iniziato a stenderlo. Poi mi sono accorta che non si era quasi assottigliato e si stava strappando dappertutto. Ho usato molta più farina del solito. Si spaccava ancora, si attaccava al mattarello infarinato, si attaccava alla lastra di granito infarinata, si attaccava e si spaccava ovunque. Sono riuscita a fare solo i 4 giri che mi servivano.
Con il ripieno, era a malapena possibile chiudere le tasche di pasta senza strapparle. Ho riempito i buchi con la pasta avanzata.
Durante la cottura, tutti i fagottini si sono aperti.
Quando li ho mangiati, la cosiddetta pasta sfoglia si è rivelata totalmente simile al cartone, lontana mille miglia dalla pasta sfoglia.

Sospetto che ci sia dietro un grave errore di produzione. Non può essere un errore di confezionamento, perché il contenuto non è normale pasta, pizza, torta o qualsiasi altro tipo di impasto.

Domani porterò alla filiale di Ostermundigen il secondo panetto di pasta acquistato nello stesso momento e i resti della scatola cotta e chiederò la restituzione dei soldi.

Loading...
la cosiddetta pasta sfoglia biologica | Generale | Forum | Migros Migipedia