Autoscansione totalmente senza carta - perché no?

Self Scanning total papierlos - wieso nicht ?

In diversi negozi Migros c'è il self-scanning con postazioni di pagamento al posto delle casse. L'intero processo è quasi privo di carta - perché non completamente?
Non si potrebbe installare una funzione di scansione sulle bilance per la verdura invece di stampare un adesivo? Perché alla fine del pagamento senza contanti vengono stampati uno scontrino e un buono sconto, anche se tutto può essere attivato e visualizzato nell'APp?

Penso che in futuro il processo di autoscansione come integrazione del normale acquisto tramite cassa dovrebbe poter essere implementato in modo digitale e senza carta dall'inizio alla fine.

Attendo con ansia la risposta.

Tutte le risposte (5)

Salve Broger9450





Prima di tutto, grazie per aver fatto acquisti da Migros e per aver pensato all'ecologia dei nostri processi.


Per quanto riguarda la stampa o meno degli scontrini e dei buoni sconto, stiamo lavorando per soddisfare questa richiesta dei clienti in futuro.


Tuttavia, non siamo ancora in grado di annunciare una data esatta di attuazione.





Vi ringraziamo per la vostra pazienza.





Fino ad allora, i migliori saluti


Kathrin

Grazie per il feedback, non vedo l'ora di implementarlo.

L'argomento sembra molto complesso. L'argomento è stato discusso qui nel forum per più di un anno. Poiché la soluzione è ancora lontana, vi suggerisco di ridurre il più possibile la durata delle ricevute. I provvedimenti potrebbero essere presi immediatamente.
Sarei lieto se poteste spiegare le ragioni di un tempo di attuazione così lungo. Dopo tutto, ci sono già negozi in Germania e all'estero in cui è possibile stampare lo scontrino solo su richiesta.

Ospite

@einfachm "Sarei lieto se poteste spiegare le ragioni di un tempo di implementazione così lungo. Ci sono già negozi in Germania e all'estero in cui è possibile stampare lo scontrino solo su richiesta. "

Che ne dite di limitare la prova ai soli partecipanti a Cumulus? La rinuncia potrebbe essere memorizzata nell'app Migros, nel PC dopo l'accesso al proprio account o su un modulo scritto al banco informazioni e potrebbe anche essere revocata.... simile ai termini e alle condizioni in continua evoluzione di altri fornitori di smartphone.
Nel caso del problema Kleberli (come ora con i Wichteln), il codice a barre Cumulus dovrebbe semplicemente essere mostrato dopo il processo di pagamento alla cassa Subito, dove verrebbe spuntato manualmente dal personale Migros (analogamente all'ispezione delle merci) - durante il processo di pagamento alla cassa assistita sarebbe logicamente automatico (domanda - vuoi Kleberli).

Penso che il desiderio di fare a meno di Kleberli sia limitato ai buoni clienti Migros - è così che la vedo io come cliente abituale Migros. Quando compro 2-3 articoli alla Coop una volta al mese, ricevo sempre 2 fogli di carta per un totale di quasi 50 cm - la cassiera poi li piega lentamente: lo scontrino in basso - quello con 500 punti in grassetto in alto... o simili.... Non dico nulla - perché dovrei - lo accartoccio e lo butto nel cestino più vicino - la cassiera può valutare autonomamente la mia reazione e trasmettere le sue osservazioni come feedback in una delle prossime sessioni di formazione....

Ma la prima parte della domanda iniziale di @Broger9450non è stata affatto affrontata da @Kathrin_Migros, perché ha messo in discussione le stampe degli adesivi sulle bilance per la verdura e ha chiesto se questo codice a barre potesse essere visualizzato sulle bilance e scansionato in questo modo (simile all'acquisto di cetrioli al pezzo, per esempio). Tuttavia, ciò sarebbe possibile solo per il SelfScanning, ma non per il SelfCheckout o per le casse assistite e tutte le bilance dovrebbero essere convertite...

Ospite

Grazie per tutti i suggerimenti. Purtroppo non posso dire molto di più sulle ragioni di quello che considerate un "processo lungo". Come ha detto il mio collega, ci stiamo lavorando e ci stiamo muovendo in questa direzione.


Trovo inoltre entusiasmante l'input delle scale di verdure. Immagino che l'implementazione sarebbe probabilmente molto macchinosa e servirebbe solo ai clienti che fanno la spesa con il self-scanning subito. E dalla mia osservazione personale, questa non è ancora la maggioranza nel negozio.


Non appena sapremo di più sugli scontrini di cassa, vi faremo sapere.


Cordiali saluti


Dominik