Assottigliamento dannoso della gamma di prodotti, miglio, riso integrale e altro
Schädliches Ausdünnen des Sortiments, Hirse, Vollreis und andere
L'anno scorso sono scomparsi dal negozio Flamatt alcuni articoli che erano tra i miei preferiti. Ora, ad esempio, ci sono circa 200 confezioni dello stesso tipo di cereali per la colazione che occupano 5 metri di scaffale.
Il profitto non è tutto! La riduzione dell'assortimento è dannosa. Perché:
-i clienti fedeli vengono scoraggiati
-si recano nel negozio Migros solo per un prodotto preferito, vi fanno tutti gli altri acquisti e vedono le innovazioni.
-Se manca questo prodotto, il consumatore si reca nella filiale Coop o Denner (più grande) del paese.
-Il cliente ha la sensazione di essere indesiderato.
-Il cliente ha la sensazione che Migros voglia rendere il negozio poco attraente per poterlo chiudere.
Sarebbe meglio:
rifornire un angolo con le "specialità", prodotti che sono ancora richiesti ma che non generano più grandi vendite.
Prodotti che sono scomparsi:
-Latte di pecora (importante per gli allergici)
-crema per panini verde Vegiline
-Latte spalmabile brunch
-Caffè espresso macinato Max Havelaar Fairtrade
-Riso crudo o riso integrale
-Miglio per cucinare (non fiocchi)
-Couscous
-Bulgur
-Barrette di cereali economiche
-Farmer delle varietà semplici
e certamente molti altri