Silenzio ora intorno alle riduzioni di prezzo
Ruhig geworden um Preisabschläge
![](https://image.migros.ch/migipedia/large/a8352098ecf4b437a04d74a44488e61ca34d982f.png)
8 anni fa
modificato
Salve cara Migros,
A mio parere, è diventato in qualche modo molto silenzioso per quanto riguarda le riduzioni di prezzo. Mi sembra che gli sconti siano ampiamente pubblicizzati quando l'argomento è di grande attualità sui giornali. Non appena l'argomento scompare dalle prime pagine dei quotidiani, quasi nessun prezzo viene ridotto.
I prezzi dei cosmetici in Svizzera sono ancora scandalosi. Persino i prodotti per l'igiene orale, come il Listerine, costano ancora quasi il doppio. E perché non c'è quasi mai una promozione del 50% sui Pampers, anche se una grande percentuale dei vostri clienti nella vicina Germania acquista Pampers?
A volte spero che DM o Rossman vengano in Svizzera e diano una scossa al mercato dei cosmetici.
Mi infastidiscono anche le innumerevoli promozioni su 2 o più articoli. Come la promozione sulle padelle della scorsa settimana. Devo acquistare 2 padelle per beneficiare dello sconto del 50%. E le persone che ne vogliono solo una? Questa settimana gli avocado sono in vendita a partire da 2 pezzi, ma ci sono molte piccole famiglie che potrebbero volere solo un avocado e quindi devono pagare il prezzo pieno?
In generale, non trovo che queste promozioni a 2 o più pezzi siano molto vantaggiose per il cliente....
Trovo anche molto divertenti alcuni sconti della Migros. Una volta c'era una promozione sul cioccolato per bambini che costava solo il 5 o il 10% in meno. Tuttavia, nel mio volantino settimanale Edeka, ho visto la stessa identica promozione al 34%.
Spero che la Migros faccia progressi in questo campo, perché lo shopping di frontiera continuerà a costare posti di lavoro in Svizzera....
PS. Sarei lieto se Migros si unisse a un'alleanza per gli acquisti. Perché Migros non unisce le forze con alcune catene come Edeka, Tesco e Ahold e acquista prodotti di marca per i suoi clienti a prezzi vantaggiosi... visto che queste catene sono sotto attacco nei loro mercati nazionali, soprattutto da parte di Aldi e Lidl.
Cordiali saluti