Non capisco perché tutto debba sempre cambiare solo per rendere i consumatori ancora più dipendenti. Per me andava bene così com'era e credo anche per molti altri. Se si guarda al denaro, era come una piccola parte in più.
Loading...
Tutte le risposte (4)
Ospite
@remalu: di cosa stai parlando? Hai mai letto cosa c'è dietro? Perché l'unica cosa che cambia è che hai delle opzioni in più per utilizzare i tuoi buoni blu. Non ti viene tolto nulla, hai ancora una libera scelta e come consumatore non vieni reso più dipendente.
Oppure potete usare i fatti per spiegare dove vi sentite limitati.
Se leggo l'articolo del capo di Cumulus Bendeikt Zumsteg, il bonus sul fatturato da CHF 1500.00 sarà sicuramente cancellato. Si tratta di una sorta di denaro contante, che ha premiato proprio quei clienti che lealmente e regolarmente portano molti soldi a MMM. Tra questi 700.000 clienti (ecco quanti sono) ci sono famiglie con molti figli che spesso non hanno i soldi extra per andare a un concerto o per volare da qualche parte. È tipico che gli esperti di marketing creino offerte che non sono assolutamente necessarie o che avvantaggiano persone che altrimenti hanno soldi per ogni sorta di altre cose. È un peccato che la popolare carta Cumulus sia ora una di queste.
Ospite
Vorrei scusarmi con tutti, ho frainteso e quindi mi sono espresso male. Sono anche un fedele cliente Migro da molti anni.
Ospite
@purlimunter, allora rileggi l'articolo per intero. Perché invece di 1500 in 2 mesi, ora si ottiene un buono bonus da 100 franchi e credo che per 500 franchi se ne ottenga un altro più alto per il prossimo acquisto. È più probabile che gestisca i 100 franchi che i 1.500 in 2 mesi.
Ma come ha detto Hanspeter sopra, il tutto non rientra nel Cumulus-Extra, perché una famiglia numerosa non ha bisogno di usarlo affatto. Anche se non è raro vedere famiglie con 3-4 bambini al cinema, dove a quanto pare è possibile scambiare anche i coupon blu.