Vorrei che Migros si concentrasse maggiormente sulla riduzione degli imballaggi esterni, dei materiali di imballaggio superflui e degli imballaggi riciclabili.
Ad esempio, ricordo ancora la confezione tubolare del latte. A mio parere, era poco pratico perché una volta tagliato era aperto. Tuttavia, se si attaccava un tappo a vite utilizzabile a queste confezioni in tubetto, si poteva mettere il latte nella confezione in tubetto nel frigorifero e il latte sarebbe stato sigillato e non avrebbe perso.
Estrapolando il tutto al potenziale dei vostri clienti, potreste ridurre enormemente la quantità di rifiuti.
In sostanza, dovreste considerare quanto imballaggio è necessario per ogni prodotto.
Un altro esempio è la linea Vegi di Migros, che mi piace molto. Perché ogni prodotto ha ancora una confezione di cartone quando è appeso al banco frigo? Questo viene sempre smaltito immediatamente a casa e non ha motivo di esistere se non per scopi di marketing. Un prodotto può anche essere etichettato in modo attraente su un vassoio di plastica. Nel caso dei prodotti a base di carne, questo viene accettato anche dai clienti. È questo il modo di confezionare i prodotti che si rivolgono a un gruppo di clienti che tende a prestare maggiore attenzione all'ambiente?
A parte questo, penso che Migros sia fantastica :-)