Acquisti online - Corsia prioritaria per i clienti in quarantena Covid? | Generale | Forum | Migros Migipedia

Acquisti online - Corsia prioritaria per i clienti in quarantena Covid?

Online shopping - Priority lane für Covid Quarantänekunden?

Durante la prima ondata/blocco di Covid19 a marzo, tutte le piattaforme di shopping online avevano improvvisamente tempi di consegna molto lunghi. Anche per poter fare acquisti sulla piattaforma, bisognava fare virtualmente la fila. Attualmente, vengono effettuati sempre più test Covid e sempre più persone sono costrette a rimanere in quarantena a casa, di solito con tutta la famiglia. Queste persone non possono andare a fare acquisti, ma devono aspettare altrettanto a lungo nello shopping online rispetto a coloro che non sono costretti a fare la quarantena e possono effettivamente andare in negozio.
Idea: offrire ai clienti Migros in quarantena una corsia prioritaria nel negozio online, in modo che i loro acquisti vengano consegnati immediatamente (cioè con i tempi di consegna "normali") e non settimane dopo, come è avvenuto nella prima ondata.

Altre idee più tecniche L'identificazione dei clienti in quarantena potrebbe avvenire in diversi modi. Opzione 1: ogni giorno i medici cantonali inviano a Migros l'elenco delle persone Q e il sistema riconosce una persona Q al momento dell'accesso.
Opzione 2: i Cantoni creano ciascuno un'interfaccia che viene interrogata dal sistema Migros al momento dell'accesso (questo utente è nella lista? Sì/No) Opzione 3: l'app SwissCovid, dove i codici Covid sono elencati "ufficialmente", può servire come sistema di riconoscimento (dovrebbe essere integrata da un semplice generatore di codici: al momento dell'accesso al negozio online, l'utente richiede una "priorità di quarantena". Il negozio genera un codice, questo viene inserito nell'app SwissCovid, l'app emette un altro codice per il negozio -> avviene il riconoscimento).

Loading...