A La Chaux-de-Fonds, gli orari di apertura del Centro Metropole e dei suoi negozi (compreso il ristorante Migros) sono un po' "scomodi".
In un centro commerciale ci sono vari negozi e ristoranti... che hanno orari di apertura fissi. Ad esempio, dalle 8.00 alle 19.00. Ciò significa che dovrei essere ammesso al negozio alle 8 del mattino. E poiché il negozio si trova nel centro commerciale, il centro commerciale deve aprire qualche minuto prima. Un ristorante aperto fino alle 19... dovrebbe chiudere la cassa alle 19 e il cliente può bere il suo caffè per un'altra mezz'ora.
A La Chaux-de-Fonds, il Centro Metropole apre alle 8 del mattino e chiude quasi alle 19. Mi è già capitato di uscire dalla cassa alle 18.58 e poi, mentre mettevo la merce nella borsa della spesa, il portiere mi ha detto che dovevo sbrigarmi perché stava spegnendo gli ascensori.
Nei centri commerciali "normali" sono abituata a poter prendere un caffè alla fine della spesa e poi lasciare il centro.
In questo centro commerciale e nel suo ristorante Migros, nessuno ha evidentemente pensato al fatto che le persone devono sapere quando possono avere cibo caldo, per esempio, e quando ci sono solo caffè e dolci. Tuttavia, né il ristorante né i vari siti Internet forniscono informazioni in merito.
Il sito web del MMM Metropole Centre è comunque più che scadente e inutile. A ciò non contribuisce il fatto che anche il sito del concorso Coop sia stato progettato da pessimi principianti.
Un'altra cosa: in città come La Chaux-de-Fonds, ci sono spesso clienti che abitano vicino a un centro commerciale di questo tipo e che non possono prendere l'auto per andare a fare la spesa. Nell'MMM Metropole è possibile farlo solo al piano terra presso il Denner, che chiude le saracinesche al più tardi alle 19.00. Se poi prendete l'ascensore per salire al primo piano e lasciare il carrello, il custode vi impedirà di farlo o vi "assillerà".
cervello
PS ... affinché nessuno qui possa sostenere che sto solo criticando ... il web designer che ha creato questo dialogo "nuovo messaggio" ha ricevuto tutte le "stelle" che potevo assegnare ... Ottimo lavoro! Non potrebbe essere migliore. Sarebbe bello se si occupasse del terribile modulo della Migros Infoline.
Loading...
Tutte le risposte (3)
Ospite
Salve brainstuff
Non abbiamo alcuna influenza sugli orari di apertura dell'intero centro, o meglio, i singoli negozi dovrebbero concordarli con la direzione del centro.
Naturalmente, se finisci i tuoi acquisti poco prima delle 19.00, dovresti poter fare le valigie in tutta tranquillità. Tuttavia, il concierge ha anche il compito di assicurarsi che tutti i clienti siano usciti dal negozio all'ora di chiusura. A tal fine, è suo compito tenere d'occhio gli ultimi clienti e assicurarsi che nessuno rimanga chiuso dentro.
Sono lieto di trasmettere ai responsabili del negozio le indicazioni relative ai parcheggi per i carrelli della spesa. È sempre una questione di spazio e il concierge deve assicurarsi di non bloccare nessuno che voglia riportare il carrello dopo le 19.00.
Cordiali saluti Tanja
Ospite
Tanja,
È chiaro che il "portiere" dovrebbe buttare fuori i "Lölli" che non liberano il campo al momento giusto! È un po' "impaziente", ma "gentile". Arriva solo qualche minuto prima...
Mi rendo anche conto che un tempo di apertura più lungo costa molto denaro. E nella mia veste di "maiale capitalista da strapazzo", ovviamente non mi piace affatto... Ho avuto una terribile sfuriata quando la televisione mi ha detto che il governo francese stava prolungando gli orari di apertura dei negozi ed estendendoli al fine settimana per creare "posti di lavoro": questo genere di cose è folle ... se il negozio è aperto per un'ora al giorno, allora il personale di vendita costa denaro per UN'ORA ... se il negozio è aperto 24 ore al giorno, il personale costa 24 volte tanto... questo non fa che aumentare i prezzi e ridurre i consumi. I consumatori hanno una certa quantità di denaro... e se la spendono in modo "razionale" e senza fare storie, allora si possono risparmiare i costi del personale, rendere i prodotti più economici e quindi la gente può comprare di più. Se lo si fa in modo corretto... allora si apre il centro commerciale alle 18.00 e lo si chiude alle 19.00. Qui a La Chaux-de-Fonds abbiamo già un "culturista da armadio Sekuritas". Se lo si dotasse di una frusta, si potrebbe aumentare in modo significativo l'"efficienza dello shopping": "Se non compri nulla ora, domani i tuoi denti raggiungeranno il vuoto!". È molto più efficiente che progettare le casse, come in Aldi e Lidl, in modo che la merce finisca per terra se il "Lölli" che fa la spesa non la mette rapidamente nella sua borsa.
A La Chaux-de-Fonds, fino a qualche mese fa, i negozi erano aperti fino alle 18.30... Ora sono aperti fino alle 19.00. Allora si poteva ancora imballare la merce senza essere disturbati. L'allungamento degli orari di apertura non ha giovato affatto, perché il tempo che intercorre tra la chiusura dei negozi e la chiusura del centro si è ridotto quasi a zero. Questo ha anche un effetto al mattino, in certi giorni, che non mi piace per niente... Non ve lo spiego qui, è un problema che mi dà dei "vantaggi" ma è anche in qualche modo "sporco". Con un "orario di apertura del centro" un po' più flessibile, questo problema potrebbe essere eliminato o ridotto.
Ma la mia preoccupazione principale è che l'M-Restaurant non pubblicizza da qualche parte quando si può o non si può mangiare "caldo". Questo sia nel ristorante che sul sito web del centro.
Sono rimasto sorpreso che questo sia stato dimenticato ... giovedì scorso alle 19.45 (il giovedì il centro chiude alle 20) sono andato al ristorante M per vedere cosa c'era ancora disponibile a quell'ora... C'era ancora una donna delle pulizie e c'erano dei cartelli al bancone che dicevano che certi piatti erano disponibili per xx franchi. Ma non credo che avrei potuto prendere nemmeno una bottiglia di acqua minerale.
È semplicemente necessario che le persone possano vedere sul sito web del centro (o sul sito web della Migros) quando questo ristorante serve pasti caldi. Ma il sito del centro è un sito creato da "hobbisti" che lo hanno messo online 5 anni fa e che da allora hanno cambiato solo gli orari di apertura e qualche banner. Per il resto, il sitohttp://www.metropolecentre.ch/Migros-Restaurant_a203.html è talmente inutile e poco attraente che probabilmente quasi nessuno ne conosce l'esistenza.
E il problema dei carrelli della spesa è un problema "speciale di La Chaux-de-Fonds". Un architetto maldestro ha anche "dimenticato" di prevedere il ritorno dei carrelli all'uscita del centro commerciale gestito dal concorrente Coop. Nel centro Coop la situazione è quasi peggiore di quella del Metropole... lì ci sono circa 50 m dal parcheggio dei carrelli all'uscita. Nel centro Metropole, è possibile lasciare il carrello della spesa al Denner ... che dista circa 10 metri dalle uscite ... ma solo se il Denner non è chiuso... e di solito lo è prima dell'orario di chiusura. Quando il Denner è chiuso... allora la situazione diventa precaria! La scala mobile che porta alla Migros nel seminterrato è chiusa, gli ascensori che portano al parcheggio sono spenti... e non c'è un posto dove lasciare il caddie.
La Chaux-de-Fonds è anche una città "ostile all'auto": sebbene sia una delle poche città in Europa in cui si può parcheggiare "gratuitamente" quasi ovunque, qui l'auto è ancora una "seccatura". Se si vive in città e non si dispone di un parcheggio privato (o di un garage), non si può parcheggiare l'auto da nessuna parte in città durante i mesi invernali... il parcheggio utilizzabile più vicino è a circa 1 km di distanza. Ho 2 minuti a piedi per raggiungere il centro commerciale e circa 15 minuti per l'auto... non ha senso prendere l'auto.
In una città come questa, è particolarmente importante rendere più facile il trasporto delle merci per chi va a fare la spesa a piedi.
Al Metropole Centre mancano anche alcuni armadietti dove poter lasciare qualcosa di troppo pesante.