Sostenibilità | Generale | Forum | Migros Migipedia

Sostenibilità

Nachhaltigkeit

Perché Migros pubblicizza la sostenibilità, ma produce quasi continuamente peluche e giocattoli, che si ricevono in regalo dopo un numero ragionevole di acquisti? Penso che sia un peccato che i bambini siano sommersi di giocattoli. La gioia dei singoli giocattoli purtroppo diminuisce con la massa e vengono apprezzati sempre meno. Inoltre, non voglio sapere quanto l'ambiente sia inquinato dalla produzione di questi peluche, dalla loro distribuzione a tutti i negozi, ecc. Mi piacerebbe molto continuare a fare acquisti alla Migros regolarmente. Ma non voglio sostenere questa contraddizione e questa strategia ancora a lungo.
Un altro aspetto che mi preoccupa è tutta la plastica. Io compro soprattutto prodotti biologici. Ciò significa che mi preoccupo della salute, dell'ambiente, ecc. Allora perché le uova biologiche cotte vengono vendute in confezioni di plastica? Perché le verdure biologiche vengono vendute confezionate? Non si potrebbero usare meno imballaggi per ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente?
È interessante anche il fatto che esista un ketchup con il 50% di zucchero, ma un ketchup biologico con una quantità normale di zucchero. Se si acquista biologico, in genere si vuole meno zucchero o mi sbaglio?
Da tempo desidero uno yogurt biologico senza zucchero semolato, ma con frutta... e senza zucchero artificiale o altri esaltatori di sapidità. Forse un giorno il mio desiderio si avvererà...

Beh, era proprio il caso di dirlo. :-)

Spero di essere ascoltato...;-)

Loading...