Bullismo e piccoli re autoproclamati alla Migros?
Mobbing und selbsternannte Kleinkönige in der Migros?
Cari Migipediani,
Ammetto che il mio titolo è un po' polemico - spero che molti lo leggano così? Devo sfogare la mia rabbia! "il coperchio è quasi caduto!"
(col senno di poi: sarebbe stato meglio se non mi fossi controllato!)
in generale: alla migros ci sono molti dipendenti cordiali, impegnati, disponibili e molto attenti ai consumatori - eppure, secondo me, quello che succede in alcune filiali di berna non è proprio corretto! non è giusto e non fa bene né alla natura né al bilancio!
quindi, disappunto n. 1 (ricordate, è sabato ;-)):
cosa fanno tutti i negozi poco prima della chiusura? giusto, riducono con la data di scadenza di oggi. ora, questo non sembra essere gestito allo stesso modo da tutti. ieri ero nel negozio in questione e ho chiesto i germogli di fagioli mung. problema: la data di scadenza era il giorno prima, ergo questo prodotto non poteva essere venduto - nemmeno a metà prezzo. poi oggi ero di nuovo nello stesso negozio e volevo comprare di nuovo lo stesso prodotto. Ho chiesto se il prodotto - dato che erano le 16.45 e c'erano ancora diverse confezioni - sarebbe stato ridotto a metà prezzo. l'impiegata ha chiesto a un collega. no, il prodotto non sarebbe stato ridotto perché avevamo ancora la giornata di oggi. allora ho detto alla commessa che c'era un'altra confezione che poteva essere venduta ieri. lei ha preso questa confezione ed è tornata dal collega: può avere questa a metà prezzo.
ciao ???? Stai bene? *certezza* la cosa assurda è che ho vissuto esattamente la stessa situazione in precedenza - e poi all'ultimo minuto sono riuscita a convincere la commessa a darmi l'adesivo a metà prezzo perché c'erano ancora molte (!!) confezioni rimaste ed erano quasi le 17. ammetto che mi piace comprare le occasioni ed è per questo che mi fermo ai germogli di fagioli mung (uno dei miei prodotti preferiti ;-)) ... è capitato più volte in questo stesso negozio che alcune confezioni del prodotto indicato con la data di scadenza fossero ancora nell'espositore. questo fa pensare alla "prepotenza"?
ho già scritto 2 lettere al direttore del negozio... non ho mai ricevuto risposta. che vergogna!
certo che c'è una perdita se si prende solo la metà del prezzo. ma se si butta via, non si ottiene nulla, zero franchi, e la natura se la passa ancora peggio!
Spero di essere stato chiaro...
e il problema numero 2:
questa settimana il mio montalatte ha iniziato a ribellarsi - in qualche modo c'è stato un surriscaldamento e di conseguenza un cortocircuito e il pezzo ha smesso di schiumare. qui su migipedia ho chiesto se questo prodotto avesse una garanzia e quanto fosse lunga. la risposta che ho ricevuto è stata 2 anni. ho comprato il mio montalatte ad aprile 2012, ergo garanzia = ok.
prima di ricevere la risposta, ero già stato da migros (questa volta in una filiale diversa). lì non mi è stato rimborsato l'apparecchio. così ne ho comprato uno nuovo e ho smaltito quello vecchio. il giorno dopo ho ricevuto la risposta qui. oggi sono andato nella filiale in questione per informare l'impiegata che il montalatte sarebbe stato in garanzia per 2 anni e che avrebbe dovuto/potuto sostituirmelo.
lei ha detto che erano solo studenti della migros-infoline, che comunque non ne avevano idea, e che avrei dovuto presentare un certificato di garanzia (nota: il giorno prima non ne aveva parlato). le ho detto che lo scontrino fungeva da certificato di garanzia e che non lo avevo più, così come non avevo più l'apparecchio. mi ha risposto che se fossi venuta subito con l'apparecchio e lo scontrino, me ne avrebbero dato uno nuovo. nel frattempo, me ne ero già disfatta. pronto?? ooooje, sigh.
anche voi avete avuto esperienze di questo tipo? o c'entra qualcosa con me?
Attendo con ansia le vostre reazioni. grazie!
:-)