Scatole di cibo Migusto
Migusto-Foodboxen

Ospite
Migros lancia un nuovo progetto pilota con effetto immediato. In sei negozi Migros selezionati nella Svizzera tedesca è possibile acquistare le cosiddette scatole alimentari con contenuto variabile ogni settimana.
Ogni scatola contiene tutti gli ingredienti per un piatto speciale Migusto per due persone e costa tra i 22,50 e i 33,00 franchi. Il progetto pilota durerà dodici settimane.
I negozi di prova si trovano a Buchs AG, alla stazione di Berna, a Zurigo (Migros City), a Uster, Wil e Steinhausen (Zugerland).
https://www.migros.ch/de/medien/news/news/medienmitteilungen/2017/migusto-foodboxen.html
Anche Lidl Svizzera vuole partecipare: "Ci stiamo avventurando in un nuovo settore commerciale. E non solo come test, stiamo facendo questo passo con piena convinzione", afferma Corina Milz, portavoce di Lidl. Gli ingredienti per la cucina vengono ordinati online e consegnati per posta. https://www.lidl-menubox.ch
Gli ingredienti per cucinare sono più economici da Lidl e vengono consegnati gratuitamente a casa.
La tendenza è stata avviata da piccoli fornitori. Tra questi, i fornitori svizzeri HelloFresh, Juts.ch e Kochmal.ch. https://www.blick.ch/news/wirtschaft/starkoch-rene-schudel-kreiert-die-rezepte-lidl-liefert-jetzt-kochboxen-nach-hause-und-ins-buero-id7228783.html
Al termine della fase di test, Migros utilizzerà l'esperienza acquisita e il sondaggio tra i clienti per decidere se rendere le scatole alimentari un elemento permanente del suo assortimento.