Il negozio Migros di Westside apre alle 9.00 il lunedì. A quell'ora è spesso estremamente disordinato. Il negozio NON è pronto per i clienti e ci sono anche pericolosi rischi di inciampare a causa di vuoti, pallet su ruote, ecc. L'abbiamo segnalato mesi fa, per iscritto e con una risposta telefonica. Oggi la situazione era veramente grave. Era quasi impossibile passare attraverso la verdura, vuoti ovunque, griglie sul pavimento. Un intervento verbale con la direzione ha portato alla conclusione, molto rassicurante, che non ci si deve lamentare sempre della stessa cosa.
È bello quando un'azienda vuole un feedback - Migros lo fa. Ma come cliente mi chiedo che senso abbia se poi non succede nulla. Conosciamo Migros in tutta la città di Berna e non è così in nessun altro posto. Migros Westside offre condizioni Aldi a prezzi Migros. Migros Westside spesso non è pronto per i clienti il lunedì, e non sempre nemmeno negli altri giorni. Non c'è davvero una soluzione? E se il negozio aprisse solo alle 10 del mattino? Potrebbe funzionare?
Il personale, sempre gentile, mi prende il tempo necessario. Ma non ho alcuna simpatia per la direzione. Probabilmente ora eviteremo il lunedì: La Migros Bethlehem è pronta per noi (e questo già alle 08.00!!!) e anche la Coop non è lontana, apre alle 07.00 ed è anch'essa pronta.
Se un reclamo ripetuto sullo stesso argomento non serve (e non è voluto), allora a rigor di logica non serve nemmeno il primo reclamo...