Migros rifiuta la garanzia e il ritiro delle macchine da caffè Delizio
Migros verweigert Garantieleistung und Rücknahme von Delizio-Kaffeemaschinen
La nostra macchina da caffè Delizio Brava Glossy Red, acquistata poco meno di un anno fa, ha iniziato a lampeggiare con la spia rossa e il caffè usciva solo a gocce, mentre la maggior parte dell'acqua finiva nel contenitore di raccolta delle capsule. Seguendo le istruzioni per l'uso, abbiamo provato a decalcificarla, operazione che di solito eseguiamo mensilmente.
Oggi, 19 gennaio 2026, alle 14:10, abbiamo cercato di restituire la macchina da caffè Delizio in garanzia per la riparazione alla reception della filiale Migros di Lyss, alla dipendente Migros S. Sebbene fossimo in grado di esibire un certificato di garanzia Delizio datato, in cui era esplicitamente indicato che il ritiro era possibile presso le filiali Migros, il ritiro è stato rifiutato. Anche la richiesta di parlare con il responsabile del servizio clienti è stata respinta.
Siamo clienti Delizio da 20 anni. In qualità di ex membro del consiglio della cooperativa Migros Aare, sono molto deluso. Da un lato per il rifiuto e dall'altro per l'arroganza, la scortesia, l'ignoranza e l'incompetenza dei collaboratori Migros S. Quali sono le cause di tutto questo: mancanza di comprensione della lingua, ignoranza dei processi e dell'organizzazione o forse la complessa registrazione del ritiro in garanzia era troppo laboriosa?
È questa la nuova Migros che il suo capo Mario Irminger vuole venderci? Nell'attuale edizione della Sonntagszeitung, Migros annuncia un utile record. A spese dei poveri pensionati, ai quali viene negata una prestazione di garanzia prevista dalla legge e che viaggiano invano per ore per raggiungerla.

