Migros cede la sua identità (Mibelle, SportX, Melectronics...)
Migros verscherbelt ihre Identität (Mibelle, SportX, Melectronics…)
1 anno fa
Cara Migros, un tempo eravate un'organizzazione simpatica, tipicamente svizzera, con molti marchi propri. Coraggiosa, sociale, con i piedi per terra. La caduta verso il basso, che ha preso slancio negli ultimi cinque-dieci anni, sta diventando sempre più una caduta libera. Quanto dovrete ridurre la percentuale di marchi propri nella vostra risposta standard alle avventure di breve durata nella politica dell'assortimento, se Mibelle viene venduta? Candida, sono io, Handy e Co. presto non conteranno più. Dall'85 e ora dall'80% (cosa di cui dubito) al 70, 60... o anche meno per cento? Quali negozi di moda o di sci di breve durata occuperanno lo spazio di vendita lasciato libero da SportX e Melectronics nei numerosi negozi MM e MMM? Molte domande senza risposta, mentre la concorrenza non dorme mai e vi passa accanto con un cenno della mano. Cara Migros - o ciò che resta di te dopo che McKinsey e i feticisti del marchio ti hanno svuotato: Una volta eri qualcosa di speciale. Il ricordo rimane, ma in futuro ci vedremo sempre meno. È una buona cosa.