Non vogliono discutere il problema al telefono. Bisogna inviare un'e-mail a migros.service@mgb.ch. Ma non si ottiene risposta. Al contrario, ricevo un'e-mail senza testo, ma solo una fattura di 276 franchi. Non c'è stata risposta nemmeno alla mia seconda e-mail! Ecco un estratto della mia e-mail a migros.service@mgb.ch Gentile Signore o Signora, Cara Signora Clavadetscher Ora sono davvero irritato dal vostro servizio clienti.
Prima non mi richiamate come promesso, ma mi chiedete una dichiarazione scritta (presumibilmente per "chiarire i fatti"). E quando rispondo alla vostra richiesta di spiegazioni, non ritenete nemmeno necessario rispondermi, ma mi inviate semplicemente una fattura di 267 franchi senza alcun commento. Mi scusi, ma è ancora possibile? È questa la vostra idea di servizio al cliente? Vorrei chiedervi un'ultima volta di rispondere alla mia precedente e-mail e di spiegarmi quanto segue: se è così chiaro che "i danni da bruciatura non sono coperti dalla garanzia e sono a pagamento", come affermate nella vostra e-mail, perché non mi è stato detto direttamente durante la mia prima telefonata?
Quando ho sottolineato più volte che si trattava di un danno da bruciatura, ho l'impressione che in questo caso sarebbe stato generato un ordine successivo - l'acquisto di un nuovo televisore - in cui i costi per l'apparecchio sostitutivo sarebbero stati ovviamente dedotti, non è vero? Per quanto riguarda la fattura: scusi? Fr. 218.- per portare e ritirare un apparecchio sostitutivo? È semplicemente scandaloso. Tra l'altro, Fust addebita Fr. 85.- una sola volta per il viaggio, indipendentemente dalla frequenza con cui il tecnico/meccanico viene qui. E... Fr. 49.- per l'inserimento di alcuni cavi è anche più che borderline.
In ogni caso, non sono disposto a saldare il suo reclamo e sicuramente non stipulerò mai più un'estensione della garanzia con Migros... Le concedo ora tre giorni lavorativi, ossia fino al 9 settembre 2020, per rispondere alle mie e-mail. Vi concedo ora tre giorni lavorativi, ossia fino al 9 settembre 2020, per rispondere alle mie e-mail e trovare un accordo amichevole prima di affidare questa fastidiosa questione alla mia tutela legale e - se necessario - richiamare anche l'attenzione di Kassensturz su questo problema. Cordiali saluti, P.S. Come promemoria, la mia e-mail del 03.09.2020 a migros.service@mgb.ch Gentile Signore o Signora, è un peccato che a quanto pare non sia più possibile chiarire semplici questioni a voce, cioè per telefono. Sebbene mi sia stato promesso un richiamo, non sono mai stato richiamato. Quindi: quando ho chiamato per la prima volta il vostro servizio clienti per questo problema, ho detto chiaramente e ripetutamente che si trattava di un danno da rodaggio. E che stava peggiorando sempre di più, anche se eseguivamo il programma di riparazione sul televisore ogni giorno, a volte più volte al giorno. Quindi sapevate fin dall'inizio qual era il problema. Ho detto la stessa cosa ai tecnici che sono venuti a ritirare il televisore da noi. Mi hanno detto che probabilmente il problema non era riparabile, ma che il televisore sarebbe stato semplicemente sostituito. E poi, dopo aver analizzato il vostro apparecchio, mi avete informato per iscritto che il danno da burn-in non era né riparabile né coperto dalla garanzia. E che avrei dovuto pagare un contributo alle spese di 30 franchi per la restituzione non riparata (più le spese di domicilio - non definite - per gli ordini di assistenza sul campo). Ma onestamente, non vedo perché dovrei pagare anche un solo franco per questa azione del tutto infruttuosa e inutile.
Eravate pienamente consapevoli del problema (danni da burn-in) fin dalla prima volta che vi ho contattato, quindi la vostra risposta immediata alla mia richiesta di garanzia avrebbe dovuto essere: "I danni da burn-in non sono coperti dalla garanzia" e avremmo potuto risparmiarci tutte le spese successive!
E quindi: vi chiedo gentilmente di smaltire il mio vecchio apparecchio e di ritirare al più presto l'apparecchio sostitutivo, perché abbiamo già acquistato un nuovo televisore da un piccolo rivenditore della regione, dal quale speriamo di ricevere un servizio più competente e senza complicazioni... Per il ritiro dell'apparecchio sostitutivo - a vostre spese! vi proponiamo le seguenti date: gio. 3 sett. 2020 ven. 4 sett. 2020 sab. 5 sett. 2020 e tutti i venerdì successivi, con un preavviso massimo di tre ore da parte vostra. SONO MOLTO ECCITATO. La mia opinione è che se non ricevo una risposta entro il 09.09.20, accenderò il Kassensturz. Ho un nuovo televisore di Tele Locher AG, una piccola azienda. Anche lì c'è tempo al telefono per chiarire qualcosa o acquistare un televisore. Preferisco spendere un po' di soldi in più piuttosto che una dozzina di telefoni e mail da cui non esce niente. Ah sì, e chi mi paga per tutte le spese telefoniche e il mio tempo? Sì, sono molto arrabbiata con Migros, spero di essere l'unica ad aver avuto un'esperienza così negativa, altrimenti è un'accusa a una cooperativa! Anche voi avete avuto esperienze simili, allora abbiate il coraggio di scriverlo qui.