Il ristorante Migros non è attualmente adatto a chi soffre di allergie. (purtroppo) | Generale | Forum | Migros Migipedia

Il ristorante Migros non è attualmente adatto a chi soffre di allergie. (purtroppo)

Migros Restaurant aktuell für Allergiker ungeeignet. (leider)

Caro team Migros. Da ben due mesi mi è stata diagnosticata la celiachia (intolleranza al glutine). Questo ha radicalmente stravolto la mia alimentazione e mangiare fuori casa è diventato particolarmente difficile. Oggi volevo pranzare al ristorante Migros di St.Margrethen (SG). Non mi aspettavo che i piatti senza glutine fossero etichettati. Per questo motivo, mi sono recata al ristorante prima dell'orario di punta (11.30). La prima cuoca a cui ho chiesto non ha saputo aiutarmi. Neanche la sua collega era sicura degli ingredienti. Un altro cuoco è andato in cucina per controllare gli ingredienti. La risposta alla mia domanda se il curry thailandese fosse senza glutine è stata purtroppo negativa. Poiché non mi è stata offerta alcuna alternativa, ho chiesto se altri piatti fossero senza glutine. A questa domanda è stata data una risposta piuttosto irritante: "Il glutine è presente ovunque. È così che funziona nella ristorazione collettiva". Totalmente sorpreso dal fatto che il ristorante Migros non fosse in grado di gestire il cibo senza glutine, ho dovuto cercare un altro ristorante (il più grande fornitore di catering di sistema del mondo, dove tutto è perfettamente etichettato). Si tratta di una malattia diffusa e in forte crescita. Gli studi ipotizzano che il 10% della popolazione potrebbe esserne affetto (purtroppo non diagnosticato). Raccomandazione: come dimostra la mia esperienza, il personale non era sufficientemente formato per questo caso. Inoltre, è emerso che erano coinvolti tre dipendenti e questo non può certo essere economico per un'azienda di ristorazione collettiva. Se gli allergeni fossero stati etichettati in modo chiaro e visibile sui piatti, il problema sarebbe stato risolto. Non sono in grado di valutare esattamente l'impegno che comporta l'etichettatura. Tuttavia, credo che rispondere individualmente a tutti i clienti che hanno domande sugli allergeni sia molto più dispendioso in termini di tempo. Io e tutti i clienti Migros con problemi simili saremmo molto soddisfatti se in futuro gli allergeni fossero etichettati in modo trasparente. Grazie

Loading...