Caro team di Migipedia
Quali prodotti Migros Plus sono
a) vegani
e/o
b) cruelty-free?
Con i migliori saluti
Pablo
Caro team di Migipedia
Quali prodotti Migros Plus sono
a) vegani
e/o
b) cruelty-free?
Con i migliori saluti
Pablo
Ospite
Salve@pablolabhardt
Grazie per il suo interesse nei confronti dei nostri prodotti M-Plus. Non sono in grado di rispondere alle sue domande, ma sarò lieto di chiarirle.
Cordiali saluti
Tanja
Ospite
Ciao@pablolabhardt
Mi dispiace, non ho ancora un riscontro in merito. Ricontrollerò subito per te.
Cordiali saluti
Tanja
Ospite
Wow, questo interesserebbe anche me, stavo per fare una richiesta anch'io.
Ospite
Salve a tutti
Finalmente ho un riscontro alla vostra richiesta:
I detersivi per la pulizia e il bucato Migros Plus sono altamente biodegradabili e sono prodotti con materie prime naturali e rinnovabili. Per principio ci asteniamo dall'utilizzare materie prime di origine animale e ci concentriamo su materie prime vegetali e rinnovabili.
Le materie prime vegane devono essere coerentemente certificate - dai fornitori e da tutti i subfornitori. La certificazione conferma che non vi è stato alcun contatto con sostanze di origine animale durante l'intero processo di produzione. Solo allora il prodotto finale può essere etichettato come vegano. Questo requisito è molto impegnativo, costoso e non tracciabile o documentabile dal fornitore in ogni singolo caso. Riteniamo che la stragrande maggioranza delle nostre materie prime di origine vegetale soddisfi questo criterio, ma non possiamo garantirlo in modo definitivo e ci asteniamo dalla certificazione anche per motivi di costo. Per questo motivo, non dichiariamo "vegano", anche se il prodotto potrebbe essere etichettato come vegano.
I seguenti gruppi di prodotti M-Plus sono privi di ingredienti di origine animale:
- Detergente in polvere
- Detergente per lavastoviglie a mano
- Detergente per lavastoviglie automatiche
- La maggior parte dei detersivi
I seguenti gruppi di prodotti M-Plus possono contenere tracce di ingredienti di origine animale:
- Detergenti liquidi
- Detergenti multiuso e sapone morbido
Spero che possiate capire questo.
Cordiali saluti
Tanja
Ospite
Ciao
Praticamente tutti i detergenti vengono testati sugli animali per determinarne la compatibilità. Anche i materiali e le sostanze più recenti beneficiano delle conoscenze acquisite grazie agli sviluppi dei loro predecessori, che sono stati testati su animali da laboratorio. Pertanto, l'etichetta "senza animali" non corrisponde mai alla verità. Naturalmente, questo vale anche per gli imballaggi, gli inchiostri da stampa, gli adesivi per le etichette, ecc.
Una vita vegana pura è comunque IMPOSSIBILE!
- Tutti i dispositivi elettronici del pianeta contengono composti di rame ricavati da scarti di macellazione e colla d'ossa. Ma quale vegano può fare a meno di un telefono cellulare, di un computer portatile, di internet, di un forno, di una lavatrice, ecc.
- Ogni ospedale, ogni studio medico ha bisogno dell'eparina, un anticoagulante ottenuto dal muco intestinale dei maiali. Quale Verganer rifiuta i farmaci e preferisce morire?
- Scarpe, cinture, guanti, valigie ecc. sono spesso in pelle. Ci sono vegani che non ne traggono alcun beneficio?
- Il biocarburante contiene grassi animali. Quale vegano può garantire che i prodotti che desidera non siano stati trasportati utilizzando biocarburanti?
- Persino uno scontrino stampato sulla più recente carta termica senza BPA ha beneficiato di test sugli animali durante il suo sviluppo.
- Quale vegano può fare completamente a meno di sapone e shampoo?
- Molti prodotti agricoli sono dichiarati, ma quasi nessuno è interessato a sapere se nei campi sono stati utilizzati fertilizzanti animali.
Il veganismo è e rimane un'affettazione e quindi non può essere preso sul serio.
Saluti dal maialino Migi
Caro Migi-Ferkel, prima di tutto: non sono vegano, "solo" vegetariano. Le sue osservazioni sono certamente corrette, ma continuo a pensare che sia sbagliato definire il veganismo un'affettazione. Dopo tutto, i vegani si sforzano di evitare il più possibile i prodotti animali e incoraggiano gli altri a fare lo stesso. Ogni inizio è difficile, ma nulla funziona senza un inizio! Rispettiamo questo "lavoro pionieristico". Cordiali saluti, Suuschen
Ospite
Ciao a tutti
In qualità di azienda industriale Migros, Mifa AG non ha mai effettuato test sugli animali su detergenti e detersivi o sulle loro materie prime sin dalla sua fondazione. Se necessario, dopo aver chiarito la tossicologia delle materie prime, questi prodotti vengono testati per verificarne l'effetto e la sicurezza in test dermatologici su persone sane.
Regolamenti legali
Nello sviluppo dei prodotti sono costantemente necessarie nuove materie prime innovative per garantire l'eventuale cambiamento o aumento della funzionalità dei prodotti. A causa dell'opinione pubblica o di nuovi rischi per la salute, anche alcune materie prime collaudate non possono più essere utilizzate oggi. La legislazione sulle sostanze chimiche impone ai produttori di queste materie prime di chiarirne i rischi per la salute umana prima di poterle utilizzare nei prodotti finali. Se non esistono metodi di laboratorio alternativi scientificamente riconosciuti (in vitro), è possibile effettuare un numero limitato di test sugli animali. Tuttavia, questi non sono in alcun modo utilizzati per dimostrare le prestazioni dei detergenti e dei prodotti per la pulizia!
Mifa AG sostiene l'idea di evitare, ove possibile, i test sugli animali per le materie prime. Tuttavia, è un dato di fatto che numerose materie prime collaudate e testate, che possono essere utilizzate anche da Mifa AG, sono state prima o poi testate sugli animali. Alcune sono addirittura in fase di rivalutazione per ordine ufficiale.
Cordiali saluti
Tanja
Ospite
Dopo tutto! Migros dovrebbe sempre astenersi dall'utilizzare nei suoi prodotti ingredienti crudeli per gli animali. Ma se si vogliono realizzare tali prodotti con materie prime così discutibili, allora è così che funziona la sperimentazione animale.