Miggy, il parsimonioso digitale | Generale | Forum | Migros Migipedia

Miggy, il parsimonioso digitale

Miggy, das digitale Sparsäuli

Caro team di Migipedia

Vorrei regalare a Migros un'idea. Così, senza NDA, contratti o pagamenti.

L'idea trasformerebbe Miggy nel primo pilastro di risparmio digitale!

Sarebbe l'opposto di una carta di pagamento: una carta di risparmio. Digitale, naturalmente, integrata nell'app Migros, idealmente collegata a Cumulus in modo da poter essere utilizzata in modo rapido e comodo.

In qualsiasi cassa Migros (servito o Subito), l'importo della fattura potrebbe essere arrotondato alla decina più vicina. Un consiglio per Miggy, il risparmiatore digitale!

Ad esempio, se l'acquisto ammonta a 37,55 franchi, è possibile arrotondare per eccesso e 2,45 franchi finiscono nel Miggy digitale. In questo modo si pagano 40 franchi, il che è particolarmente pratico quando si paga in contanti perché non si devono contare le monete e il portafoglio non diventa ingombrante. Naturalmente, è possibile arrotondare anche quando si paga con la carta per ottenere lo stesso effetto del classico portafoglio economico. Piccole somme non fanno male, ma nutrite Miggy fino a farlo ingrassare come nella leggendaria pubblicità del gatto Miggy. Mnjeee!

Penso che l'implementazione tecnica sarebbe abbastanza semplice, basata sulle carte di pagamento già introdotte. Si tratterebbe solo di programmare un pulsante di arrotondamento alla cassa/stazione di pagamento. Se Miggy è collegato a Cumulus, non ci sarebbe bisogno di scansionare una carta separata. Alimentare Miggy sarebbe più veloce che contare le monete.

L'idea mi è venuta perché il mio salvadanaio è vuoto, dato che pago sempre e solo senza contanti. E anche chi paga ancora in contanti raramente ama portarsi dietro molte monete.

L'implementazione avrebbe molti vantaggi per Migros. Non solo si dovrebbero contare meno monete alla cassa. Miggy sarebbe il primo salvadanaio digitale e qualcosa che i suoi concorrenti non hanno. Anche se copiano l'idea, solo il nostro Miggy è davvero simpatico!

E quando avrete raccolto abbastanza monete di risparmio da Miggy, potrete usarle per realizzare un desiderio in un supermercato o in un negozio specializzato Migros.

Tutte le risposte (5)

Un'idea davvero interessante!
In realtà è semplice, davvero semplice.
Io ci starei benissimo.

Buona idea.

Ma non è del tutto nuova. PostFinance lo offre già. Si può arrotondare al franco successivo o ai 10 franchi successivi, ad esempio, per ogni acquisto, ogni pagamento, ecc.

Perché sovraccaricare l'app con tali espedienti? Non ne avrei bisogno. Pagate con Postfinance dove potete creare il vostro conto. Arrotondare a un franco o a dieci.
Appesantire la cassa con l'ennesima transazione e l'utilizzo di un altro pulsante sul terminale sarebbe un metodo che fa acqua da tutte le parti.
L'utente deve poter decidere: quindi attivate e disattivate l'opzione sull'app!

@Frederica
Per il personale di cassa, premere un pulsante sul POS sarebbe facile almeno quanto mettere insieme le monete per 3,85.

E Miggy come pilastro del risparmio sarebbe disponibile per tutti i clienti Migros, indipendentemente dalla modalità di pagamento. Io non uso PostFinance perché la loro carta non funziona con Apple Pay. Altri clienti preferiscono i contanti. Miggy sarebbe a disposizione di tutti!

Ciao eventus e a tutti!


Anche a me piace l'idea di combinare il salvataggio con Miggy. Abbiamo trasmesso l'idea al team dell'applicazione. Tuttavia, come dice giustamente @natjjj, l'idea di arrotondare non è del tutto nuova. Anche la Banca Migros offre già l'arrotondamento dei risparmi:https://www.migrosbank.ch/de/privatpersonen/sparen/rundungssparen.html


Utilizzo il servizio da molto tempo e lo uso per mettere da parte i soldi per le vacanze :)


Cordiali saluti,


Daniel