M-Budget scompare, dov'è l'idea di base di Dutti? | Generale | Forum | Migros Migipedia

M-Budget scompare, dov'è l'idea di base di Dutti?

M-Budget verschwindet, wo bleibt Duttis Grundgedanke?

Ho notato che sempre più articoli M-Budget vengono gradualmente eliminati dall'assortimento di molti negozi.
A quanto pare, il profitto viene prima di "buono ed economico" e prima di "accessibile a tutti"!
Una volta era Dutti, oggi il profitto conta più di ogni altra cosa. Che peccato!
Un raggio di speranza: Aldi e Lidl (con i loro grandi marchi propri) si stanno spingendo nelle città e nei villaggi, quindi forse (si spera) la direzione della Migros tornerà presto all'idea di base di Dutti e offrirà di nuovo l'intero assortimento M-Budget, tutti i prodotti cult, "buoni e convenienti", ovunque, anche nelle stazioni ferroviarie e nelle piccole filiali.

Tutte le risposte (3)

Lo spazio nei negozi non è illimitato. Perché tutti gli articoli M-Budget dovrebbero essere disponibili ovunque se i prodotti di altre marche (proprie) sono più popolari? Dopotutto, e per fortuna, Migros non è un discount!

Ospite

Non c'è da vergognarsi di essere un discount o di fare acquisti in un discount. La maggior parte dei consumatori non può fare a meno di fare acquisti presso i discount perché alla fine dei conti c'è ancora molto denaro.

Citazione di Eventus:
--- Dopo tutto, Migros non è un discount ---
È vero, oggi non lo è. Ma ai tempi di Dutti era un hard discount senza rivali. I racconti dei miei genitori e dei miei nonni sugli anni "giovanili" della Migros completano il quadro dei libri Migros.
Oggi Migros dovrebbe tornare alle sue origini, diventare più economica e offrire più prodotti nazionali. Il suo obiettivo non dovrebbe essere un aumento dei profitti, ma una maggiore vicinanza al cliente e un maggiore senso di casa. Questi sono valori apprezzati dai clienti, valori che essi onorano con fedeltà. Solo questo salverà Migros dal rischio di rompersi l'osso del collo un giorno, quando Aldi e Lidl faranno il botto. Tesco sta attualmente lottando con questo problema e Tesco è molto più potente di Migros.

http://www.tagesanzeiger.ch/wirtschaft/unternehmen-und-konjunktur/die-neue-angst-vor-der-aldisierung/story/10721127

Potenze globali del commercio al dettaglio 2016
1° posto Wal-Mart (USA)
2° posto Costco Wholesale (USA)
3° posto Kroger (USA)
4° posto Gruppo Schwarz (Lidl, Kaufland...)
5° posto Tesco (GB)
6° posto Carrefour (F)
7° posto Aldi (D)
8° posto Metro (D)
...
40° posto Migros (anno precedente 38° posto)
43° posto Coop (anno precedente 50° posto)

Non ho nulla contro i buoni discount e nemmeno contro i prodotti buoni ed economici. (Anzi, molti prodotti M-Budget sono così buoni che li comprerei anche se fossero più costosi).

Tuttavia, bisogna considerare dove sono i margini e se la vendita di prodotti costosi permette a Migros di offrire anche M-Budget. E tutti questi prodotti in negozi con infrastrutture eccellenti, nelle migliori posizioni, con personale qualificato e adeguatamente retribuito, con un buon servizio, ecc.

Molti clienti vogliono fare acquisti a buon mercato, ma non in negozi a buon mercato!