Spese di sollecito Melectronics

Mahngebühren Melectronics

Salve a tutti, il 27.11.2021 ho ordinato online un articolo del valore di CHF 18.80 e l'ho ritirato alla Migros. Purtroppo ho perso la fattura e quindi l'ho pagata solo il 07.01.2022. Come molte persone, ho avuto il solito stress pre-natalizio e durante le vacanze sono successe molte cose. Quando all'inizio di gennaio ho visto che la fattura non era ancora stata pagata, l'ho pagata immediatamente. Purtroppo, dal punto di vista di Melectronics era troppo tardi e ho ricevuto un sollecito con una tassa di sollecito di CHF 20.-. Poiché avevo già pagato la fattura originale, ho ignorato il sollecito e poco dopo ho ricevuto una lettera dall'agenzia di recupero crediti Intrum con un debito residuo di 50 franchi e spese aggiuntive di 37 franchi da parte di Intrum. Non importa a chi mi rivolgo, nessuno si preoccupa e mi spinge a pagare 87 franchi per un articolo che costa solo 18,80 franchi! È questo il modo in cui Migros pensa sia giusto trattare con i clienti? Dovrei davvero pagare 87 franchi per un articolo che vale 18,80 franchi? 5 franchi.- La tassa di sollecito va bene per un tale importo e la pagherei, è stato un mio errore, ma per favore - questo è semplicemente sproporzionato e dal mio punto di vista, mi dispiace, una pura fregatura. Dopo questo incidente eviterò sicuramente Melectronics e se devo davvero pagare 87 CHF, penserò se andare da Migros in futuro. Qualcuno si è imbattuto in un caso simile? Saluti KilianM

Tutte le risposte (4)

Questo ha poco senso per un essere umano, ma oggi i sistemi di sollecito sono in gran parte automatizzati e un computer ha poco senso del pragmatismo e della clemenza. Vale quindi la pena non limitarsi a ignorare il sollecito quando lo si riceve, ma chiamare la hotline clienti se nel frattempo si è già pagata la bolletta. Nella mia esperienza, di solito le persone reagiscono con benevolenza e cancellano l'importo del sollecito dal sistema.

Intrum AG? Questo mi fa pensare a tutto... Non esitate a cercare su Google le recensioni e le testimonianze (soprattutto di Kassensturz) sull'azienda...

Ciao Kilian Grazie per il tuo messaggio. Abbiamo ricevuto il suo ticket e stiamo chiarendo con il nostro partner di fatturazione Byjuno come si è verificato il problema. Saremo lieti di informarla via e-mail non appena avremo ricevuto una risposta. Cordiali saluti dal suo team Migros Fachmarkt

missy_89

Intrum AG? Questo mi fa pensare a tutto... Non esitate a cercare su Google le recensioni e le testimonianze (soprattutto di Kassensturz) sull'azienda...

io stesso ho un'azienda e intrum è la migliore società di recupero crediti proprio grazie alle recensioni. questo caso è un evidente errore e mi dispiace per il debitore - ci sono molti altri casi in cui le fatture non vengono deliberatamente pagate (e non si tratta sempre di persone che non hanno soldi, affatto!) o sono generalmente in ritardo. Molte persone semplicemente non si preoccupano delle scadenze di pagamento, beh, allora fate in modo che la cosa diventi fastidiosa! Alcune persone semplicemente non hanno idea di cosa possa significare per le PMI - anche questo mi fa suonare il campanello d'allarme! un piccolo consiglio: se proprio non riuscite a pagare una fattura: cercate un dialogo! e non buttatela via!