Servizio clienti! Più di una settimana fa, ho fatto una richiesta al servizio M-Serviceline o Infoline sul relativo sito web. La richiesta riguarda un contenitore di fondi di ricambio per una macchina De Longhi Magnifica. Tutto documentato con numero di ricambio e foto caricate. Risposta? Finora nessuna. Nemmeno una conferma che la mia richiesta è stata ricevuta. Proprio come due anni fa, quando volevo informazioni sulle batterie ricaricabili NI-MH AAA. Ho fatto la richiesta a novembre e l'ho seguita di nuovo a dicembre. Ancora nessuna risposta. Ho ripetuto la stessa richiesta a febbraio. Ho l'impressione che il servizio clienti M sia diventato sotterraneo negli ultimi anni. Aldi è un esempio completamente diverso: ho acquistato un'apparecchiatura per la pulizia nell'estate 2019. E cosa molto rara con i prodotti Aldi: una settimana fa ha smesso di traballare. L'ho segnalato al servizio clienti Aldi via e-mail domenica scorsa. Un addetto mi ha chiamato lunedì. Martedì, cioè ieri, ho potuto ritirare un nuovo apparecchio da Aldi Schaffhausen-Herblingen. Il servizio clienti di Migi era lo stesso qualche anno fa. Ora è solo lento e indolente. E i dirigenti di M si chiedono perché Aldi, Lidl e Coop crescano ogni anno più di Migros. Ok, questo è un brutto gesto da parte mia.