I commenti cancellati continuano a comparire nella pagina iniziale e sotto il proprio profilo. Sarebbe bello se la funzione CANCELLA funzionasse ancora meglio, cioè secondo il suo nome, e i commenti cancellati non fossero visibili da nessuna parte.
I commenti cancellati continuano a comparire nella pagina iniziale e sotto il proprio profilo. Sarebbe bello se la funzione CANCELLA funzionasse ancora meglio, cioè secondo il suo nome, e i commenti cancellati non fossero visibili da nessuna parte.
12 anni fa
Ciao Maripac,
Migipedia (Daniel) è stata informata degli ostacoli sulla "nuova piattaforma" il 14 settembre con un'ampia e-mail. Alcuni errori nella pagina iniziale sono già stati eliminati, ma la cancellazione non è ancora stata completata. Ho inviato un testo simile a quello che hai scritto tu 10 giorni fa.
http://www.migipedia.ch/de/forum/jetzt-auf-migipedia
Come potete vedere, il problema è ben noto, soprattutto perché ne ho parlato già a metà settembre.
Spiegazione e soluzione del problema:
"Quando viene creata una nuova discussione, questa viene copiata nella home page, che è collegata al prodotto. Tuttavia, la discussione relativa al prodotto non è collegata alla pagina iniziale. Quindi, quando una discussione viene cancellata, rimane come cadavere nella pagina iniziale.
Se la copia sulla pagina iniziale fosse collegata al prodotto e al punto di ancoraggio della discussione e la discussione sul prodotto fosse collegata alla pagina iniziale e al punto di ancoraggio della copia, anche la copia potrebbe essere cancellata".
Per me la pagina iniziale è solo un "diario" o un "log" come già scritto. Può anche essere vista come un "diario". Dovrebbe presentarsi come la prima pagina, come un quotidiano, ma purtroppo manca il bersaglio.
La soluzione più semplice è cancellare "Ora su Migipedia" e dimenticarsene. Lo stesso si potrebbe fare con la pagina "Idee" su "Migliorare Migros", perché è superflua, dato che il catalogo delle domande del forum è già coperto. Inoltre, il team di Migipedia ne sarebbe sollevato, poiché gli ospiti sarebbero costretti a effettuare il login.
Le "idee" sono solo un sistema a due binari. Una domanda su due è già stata trattata nel forum, ad esempio Vivi Kola, Mountain Dew, cioccolato Animella, tè chai, cupcake YES, shampoo Gloria, sacchetti di plastica spariti, etichettatura dei prezzi sugli scaffali, silken tofu, ecc.
Anche le "notifiche" e i "commenti osservati" sono inutili. La data di creazione e le nuove voci venivano visualizzate, ma ora non più. Per controllare ogni commento bisogna modificarlo.
Per me è una cosa troppo stupida, quindi cancello subito i miei commenti osservati invece di seguirli per una settimana.
Cordiali saluti
Istanbul
Ospite
12 anni fa
Ciao Maripac e Istanbul
Come importanti membri di Migipedia e attenti osservatori, ci fate notare cose che ovviamente prendiamo sul serio! Le vostre obiezioni e i vostri suggerimenti sono stati aggiunti all'elenco delle funzioni di Migipedia per le quali dobbiamo rivedere i libri. Purtroppo, questo non avverrà in un attimo.
Ma come ha già suggerito Tanja, vorremmo continuare a raccogliere le esperienze degli utenti, sia sotto forma di incontri con voi che in altri modi adeguati. Spesso le esigenze dei diversi utenti sono molto diverse e non è facile conciliarle. Ecco perché per noi è molto importante che il maggior numero possibile di utenti ci dica cosa pensa di Migipedia.
Cordiali saluti,
Sabine, team Migipedia
12 anni fa
Ciao Sabine, ciao Istanbul,
@Istanbul: vi ringrazio molto per i vostri commenti (+ soluzione!) sul problema relativo alla "funzione di cancellazione" - e vi prego di scusarmi per aver sollevato nuovamente la questione, nonostante l'aveste già comunicata. Io stesso ho contattato Daniel una volta a proposito di questo problema a settembre e, quando il problema si è ripresentato (e naturalmente in relazione al mio stesso commento, che ho "ancora" percepito con fastidio), non mi sono reso conto che eravate già intervenuti in modo molto più costruttivo. Gli altri "punti deboli" da lei citati nel messaggio precedente mi sembrano almeno altrettanto rilevanti. DA la pagina iniziale agisce come una sorta di "biglietto da visita" e non solo determina le prime impressioni, ma a mio avviso anche la motivazione per una permanenza più lunga (+ attiva) sulla piattaforma. "Natura a due binari" riassume molto bene l'impressione che, non da ultimo, varie ridondanze compromettano l'orientamento e la visione d'insieme sul sito e - come io stesso ho notato - portino a una tematizzazione multipla di gran parte degli stessi argomenti [che sia nelle idee, nel forum o anche via e-mail al team di Migipedia :(]. Certamente no, anche questo ora
@Sabine, i commenti sono/sono stati intesi nel senso di "ruckzuck" impaziente. Perché, come già detto altrove, a differenza di Istanbul, purtroppo non ho le conoscenze necessarie non solo per dare suggerimenti/obiezioni, MA anche - e QUESTO sembra essere il fattore decisivo per qualsiasi ottimizzazione - per offrire possibili soluzioni. Ciò che hai ben formulato Sabine, l'aspetto delle richieste divergenti, rimarrà sempre, ma "penso" che su Migipedia sia riconoscibile anche un grande impegno per soddisfare questo mix multistrato di desideri, richieste, critiche, suggerimenti, ecc.
Auguri a Sabine e a Istanbul,
"maripac"