Tutti i prodotti alimentari restituiti ai negozi sono davvero distrutti?
Les produits alimentaires retournés en magasin sont-ils vraiment tous détruits ?
6 anni fa
Salve,
fedele cliente Migros da molti anni, ho acquistato per errore delle capsule di caffè Delizio invece di quelle Nespresso. Qualche giorno dopo sono tornata al negozio Migros per farmi restituire i soldi. Mi è stato detto che di solito Migros non ritira prodotti alimentari, ma che in casi eccezionali mi avrebbe rimborsato. Mi è stato detto che le mie capsule sarebbero state distrutte, come tutti i prodotti alimentari restituiti, per motivi igienici. Devo precisare che non avevo aperto la confezione di capsule. Si tratta di un prodotto conservabile, non di un prodotto da tenere in frigorifero. Trovo scandaloso che Migros, con il suo attuale impegno per la sostenibilità, non selezioni con più attenzione i resi di "cibo" o non utilizzi questi prodotti in altri modi: vendendoli a prezzo ridotto, donandoli a enti di beneficenza e così via.