Densità del cliente: opzione di richiesta online

Kundendichte: Online Abfragemöglichkeit

Vorrei sapere in quali orari (giorni feriali, fasce orarie) i clienti fanno meno acquisti. Se c'è una regolarità, sarebbe bello poter interrogare la densità di clienti online (per negozio), in modo simile all'orario delle FFS (basso - medio - alto) per le 7:30-9:30, 9:30-11:30, 11:30-12:30, 12:30-15, 15-17, 17-19. I valori dell'esperienza personale non sono più corretti, la sede ha apportato delle modifiche. p.s. Grazie a tutti i collaboratori Migros per il loro grande impegno!

Tutte le risposte (2)

Per quanto riguarda l'interrogazione dei dati dei telefoni cellulari (raccolta di persone), anche all'UFSP solo una persona vi ha accesso. Per il resto, direi che a seconda di ciò che il Consiglio federale annuncia durante le conferenze stampa, potrebbe esserci una grande fretta nelle ore successive. Probabilmente non ci sono veri e propri schemi, dipende più che altro dalle notizie del giorno. Io andrei la mattina presto, nella speranza che gli scaffali siano ancora pieni. Altri la pensano come me?

In teoria, questo potrebbe essere determinato in base agli arrivi e alle partenze (ad esempio utilizzando una barriera fotoelettrica o pragmaticamente in base al numero di casse) e messo online in tempo reale. Tuttavia, l'attuale crisi sarebbe già passata da un pezzo quando una tale soluzione sarebbe stata realizzata. Inoltre, la questione dei costi e dei benefici non dovrebbe essere completamente trascurata.