Il fatto che il cioccolato M-Classic sia ora prodotto in Germania è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Da tempo abbiamo notato che Migros cambierà presto tutti i suoi prodotti. O c'è un nuovo produttore e poi una nuova confezione, o una ricetta modificata, o i prodotti vengono abbandonati del tutto. Quando chiediamo informazioni, ci viene sempre data la risposta standard che non ci sono abbastanza vendite, ecc. Sono scuse e lo sperimentiamo ogni giorno. Anche il personale di vendita Migros spesso non riesce a capire perché i prodotti non sono più disponibili quando glielo chiediamo direttamente di persona, anche se stavano vendendo molto bene. Non riusciamo a capire nulla di tutto ciò e questo ci fa arrabbiare. Anche le nostre preoccupazioni spesso non vengono prese in considerazione (ad esempio, il problema del pane nel 9500 Wil SG, la ricotta senza zucchero, tutti i pani disponibili ovunque, ecc. L'unico modo per dimostrare a Migros che non siamo più d'accordo con loro è quello di aggirarli ed evitarli. Dobbiamo dimostrare loro che non è questo il modo di trattare noi clienti. Se tutti i clienti si unissero, potrebbero rendersi conto che non possono continuare a fare queste cose. Aldi e Lidl sono diventati estremamente validi e molte persone ormai fanno la spesa solo lì o comprano la maggior parte dei loro generi alimentari. È inutile che ci arrabbiamo qui, scrivendo continuamente che comunque non va bene. Migros non vuole più che ce ne andiamo e li abbandoniamo. Perché non vogliamo più sopportare questo comportamento.