Cornflakes

Kornflakes

È un vero peccato!

Fino a qualche tempo fa, i Cornflakes M-Budget erano disponibili nelle varianti naturale e zuccherata: entrambe erano molto buone e, a mio parere, una buona variante del prodotto. Un ottimo rapporto qualità-prezzo! Ma la gioia del prodotto non durò a lungo. È stato tolto dalla gamma. Al suo posto sono stati rilanciati i fiocchi con rotoli di cioccolato. Non male, i nuovi. Ma perché gli altri sono stati eliminati? Vendevano così poco? Discutendo con altri addetti alle vendite di Migros, tra l'altro, di solito si scopre che non vendevano così male ed erano popolari. Forse un giorno verranno reintrodotti.

Tutte le risposte (5)

Salve Emptor

Grazie per il suo messaggio. Purtroppo non c'è una quantità infinita di spazio sugli scaffali di Migros. Per poter introdurre prodotti nuovi e innovativi, a volte siamo costretti a sospenderli. Siamo ovviamente spiacenti che uno dei suoi prodotti preferiti sia stato colpito. Nella maggior parte dei casi, i prodotti meno apprezzati dai clienti vengono sostituiti. Tuttavia, ho trasmesso la sua richiesta ai responsabili. Purtroppo non posso prometterle che in questo caso sarà d'aiuto. :)

Cordiali saluti
Daniel, team Migipedia

Ciao!

Grazie per la risposta. Per me ha perfettamente senso. È anche un approccio comprensibile. Tuttavia, devo dire che nei negozi dove faccio abitualmente la spesa, i Cornflakes M-Budget nature o i nuovi Flakes M-Budget con rotoli di cioccolato, così come altri prodotti, sono esposti su due, tre o addirittura quattro file. Lo spazio non è necessariamente un argomento convincente. È più probabile che ciò avvenga nei negozi più piccoli, che comunque non offrono mai l'intera gamma.
È anche chiaro che le proprie preferenze e quelle del vicinato non sempre corrispondono alle grandi masse. Tuttavia, devo aggiungere altri due fatti. In primo luogo, ho notato che i cornflakes zuccherati di vario tipo finiscono nel carrello della spesa più spesso di quelli naturali. È una tendenza generale, soprattutto tra i clienti più "giovani". Quanto siano sani, ecc. è un altro discorso. (Le misure e altri fattori sono importanti in questo caso) Quindi trovo difficile immaginare che la domanda non sia abbastanza alta. Soprattutto se si considera l'enorme differenza di prezzo tra i prodotti economici e quelli analoghi. Ed è qui che entra in gioco il secondo punto. A mio avviso, il prodotto non è stato presentato in modo ottimale. È stato introdotto in modo relativamente poco appariscente una volta e sempre accanto a quelli non zuccherati. Ho trovato questa collocazione del prodotto molto infelice. Le confezioni erano quasi identiche. L'unica differenza era la scritta blu sotto la dicitura "Cornflakes". Se si osserva il modo in cui questi sacchetti si abbassano sugli scaffali (di solito comunque troppo bassi), questa variazione non era visibile né a prima né a seconda vista. Diverse volte, le persone che erano state istruite a farlo mi hanno portato i fiocchi naturali perché la differenza non era abbastanza evidente. Collocandoli un po' più distanti tra loro e in prossimità di prodotti più simili o di confezioni leggermente diverse, avrebbero potuto attirare maggiormente l'attenzione. Il che avrebbe fatto aumentare la domanda di conseguenza. Dopotutto, non tutti i clienti si prendono la briga di cercare regolarmente nuovi prodotti in ogni angolo. E di certo non si prendono la briga di strappare le singole confezioni. Forse anche un suggerimento molto generale.

Ciao Emptor

Grazie per il tuo feedback dettagliato e interessante! Cerchiamo di organizzare i nostri negozi nel modo più chiaro possibile. I prodotti dovrebbero essere chiaramente riconoscibili anche dalla confezione. Naturalmente possiamo ancora migliorare, anche grazie al suo feedback.

Cordiali saluti
Daniel, team Migipedia

Nel frattempo, di solito ho la sensazione che i prodotti M-Budget di successo scompaiano sempre più spesso dagli scaffali per poi riapparire improvvisamente in una linea più costosa (ad es. classica)...
Oppure vengono modificati in modo tale da non essere più quelli di una volta...

Sì, anch'io ho sempre più questa sensazione. Ci sono stati altri prodotti che inizialmente erano disponibili in versioni più economiche e poi sono stati resi disponibili solo come M-Classic, ad esempio. Non è necessariamente la soluzione migliore.
E proprio qualche giorno fa ero di nuovo in uno dei miei negozi preferiti quando ho quasi perso le staffe. Mi hanno dato una motivazione come la mancanza di spazio nei negozi e cosa vedo: il prosciutto posteriore M-Budget è nell'armadio refrigerato in 6!!!! file (ogni fila ha almeno 15 confezioni). E SOLO la spalla di prosciutto M-Budget. Anche le altre varianti di prosciutto M-Budget sono conservate separatamente in diverse file! E questo non vale solo per il prosciutto! Ma non bisogna generalizzare. Così ho dato un'occhiata anche ad altre filiali. Esattamente la stessa immagine! Ho trovato il tutto un po' ridicolo.