Cara Migros Non potreste offrire un Kaiserschmarren già pronto? In Germania, ad esempio, è disponibile presso Edeka ed è delizioso. Basta aggiungere il latte, mescolare e poi mettere in padella. Sarebbe bello se poteste aggiungerlo alla vostra gamma :)
Loading...
Tutte le risposte (5)
Ospite
Mi piacerebbe provarlo :-)
Buona idea Jürg!
Ospite
Ciao Migi_Jürg
Ottima idea! La passerò ai nostri product manager e spero che piaccia anche a loro! Ci sono altri fan del Kaiserschmarrn qui?
Sì, è vero, ma dato che questo dessert è così veloce da preparare, preferisco farlo io.
Poiché ho trascorso i primi due anni degli anni '80 lavorando ad Aspern, vicino a Vienna, ho avuto tutto il tempo di familiarizzare con la cucina austriaca e di osservare le spalle degli chef.
Montate a neve gli albumi con un cucchiaio di zucchero semolato, incorporatevi con cura i tuorli, un pizzico di zucchero vanigliato, un po' di uva sultanina e di farina e mescolate con il latte. Sciogliere il burro in una padella, aggiungere la pastella e cuocere per ½ minuto. Poi cuocere nel forno preriscaldato per circa 10 minuti... fino a doratura. Quindi tagliare a pezzetti con due forchette e cospargere di zucchero semolato. Rimettere in forno brevemente per caramellare. Tagliare i Kaiserschmarren in porzioni, cospargere di zucchero a velo e servire.
Ingredienti: 4 uova, 2 cucchiai di farina, 1 cucchiaio di zucchero semolato, 60 ml di latte, zucchero vanigliato, uva sultanina, burro (per la cottura), zucchero semolato e zucchero a velo per cospargere.
Auguri e buon fine settimana (piovoso). Istanbul
Ospite
Ciao Istanbul
Sembra molto, molto invitante! Se non fossi in viaggio questo fine settimana, proverei subito la ricetta... Anche in Austria mi piacevano molto i "Germknödel". Ma non credo che siano facili da preparare!
Auguri e buon fine settimana anche a te, Sabine
Ospite
Ciao Kaiserschmarren
Certo che qui ci sono più fan - ovviamente non si può battere un prodotto appena fatto, ma conosco anche i mix già pronti dall'Austria e dalla Germania e sono un'ottima alternativa a quelli fatti in casa. Ne porto sempre qualche confezione con me durante le vacanze. Quindi l'interesse c'è e ho parecchi amici che lo apprezzerebbero.