Pere Kaiser Alexander

Kaiser Alexander Birnen

Qualche giorno fa ho comprato quattro di queste pere perché nel negozio mi sembravano estremamente belle. Non credo di aver mai visto pere così belle prima d'ora. Ma purtroppo ho dovuto gettarle tutte nel compost. All'interno, tutte e quattro erano marroni e rovinate. Anche se avevo tagliato via tutto, il resto "magro", cioè la polpa vicina alla buccia, non aveva affatto un buon sapore. Mi è capitato più volte anche con le mele. Credo sia dovuto a questi magazzini riempiti di un gas speciale. La frutta rimane perfetta all'esterno, ma cambia all'interno. Dovresti portare una cosa del genere alla Migros e chiedere la restituzione dei soldi. Probabilmente lo farò in futuro...

Tutte le risposte (7)

È proprio per questo che da anni non compro più pere, né alla Migros né alla Coop, né Kaiser Alexander né altre varietà, anche se le pere sono uno dei miei frutti preferiti. Dal mio punto di vista, il problema non è il gas, ma il fatto che i frutti vengono raccolti troppo presto. Le pere completamente acerbe sono dure come la roccia e prive di sapore quando le si acquista. Se le si lascia a casa per qualche giorno, di solito non raggiungono mai un grado di maturazione accettabile e risultano praticamente immangiabili (da carnose a mollicce, marroni, senza sapore o con un sapore sgradevole, ma con un aspetto esterno sempre impeccabile). Dopo molti tentativi, con una percentuale di successo che fa rabbrividire, alla fine mi sono arreso. Lo stesso vale per alcuni altri frutti, come le prugne, mentre non ho mai avuto una brutta esperienza con le mele (anche se non le compro spesso). Mi è sembrato di leggere da qualche parte che la legislazione alimentare vieti addirittura la vendita di questi prodotti, ma non riesco a trovare una disposizione corrispondente online. In ogni caso, le pere purtroppo non sono più un problema per me in questa vita.

Grazie per il suo messaggio sulle nostre pere @Colibri2015.





È fastidioso quando si rovinano prematuramente - lo capisco e mi scuso per la perdita del piacere. Alcune deviazioni della qualità a volte diventano evidenti solo dopo qualche tempo e sono appena visibili. Ho informato i responsabili del vostro feedback. Ci sforziamo di evitare tali incidenti. Naturalmente è possibile restituire i prodotti al negozio se non si è soddisfatti della loro qualità.





Cordiali saluti, Tamara

Ciao sirio80
Sì, purtroppo i frutti vengono raccolti troppo presto. Devono sopravvivere al lungo periodo di distribuzione e manipolazione senza danneggiarsi... Nel caso delle mele, era soprattutto la varietà Braeburn a diventare regolarmente marrone all'interno. Soprattutto quando si avvicina la primavera. Ma anche le nettarine e le pesche sono spesso pessime durante la stagione, scendono dall'albero dure come una roccia e non maturano bene. Tutto per la vasca... Bisogna fare attenzione anche alle ciliegie. Esiste un trattamento speciale anche per loro, che fa sì che non rimangano "ciliegie" in termini di consistenza o di sapore...

Ciao Tamara
Riportarlo indietro è super noioso, ma probabilmente lo farò in questo modo in futuro...

Ti capisco @Colibri2015. Tutti i resi di prodotti insoddisfacenti vengono registrati. Più resi ci sono, più attenzione viene prestata a questo problema. Cordiali saluti, Tamara

Adoro la torta di pere e la preparo io stessa. Spesso ho dovuto buttare via le pere perché avevano iniziato a marcire all'interno. Non importava se le conservavo in frigorifero o a temperatura ambiente. Tra l'altro, non le ho comprate alla Migros, ma in un negozio di frutta e verdura orientale. Presumo che si tratti di un processo biologico, perché il frutto vuole essere un buon terreno di coltura per i semi, in modo che possano prosperare.

Mi è capitato alcune volte con vari articoli. Restituisco tutto senza pietà e, dato che di solito ho ancora lo scontrino, non ho mai avuto problemi a farmi restituire i soldi.

Ma non è una questione di soldi, è una seccatura e una perdita di tempo e di nervi non necessaria.

Soprattutto quest'inverno con le arance Tacle (clementine) è stato estremamente fastidioso. Queste costose varietà di clementine (che costano poco meno di 5 franchi al chilo) spesso marcivano nel giro di UN giorno!!!