La prossima stagione di mercato è ormai alle porte: sarei felice di trovare uno yogurt alla liquirizia e uno con pezzetti di pane allo stomaco.
Ospite
Ciao Migrosjaner
Grazie per il suo messaggio. Migros ha già sperimentato la stevia in singoli prodotti. Purtroppo, però, è emerso che questi prodotti sono meno apprezzati dalla maggior parte dei clienti rispetto ai prodotti "normalmente" dolcificati. Questo perché la stevia modifica leggermente il sapore dei prodotti. Tuttavia, la stevia è sicuramente un problema che continueremo a monitorare.
Sarò lieto di informare i responsabili dei prodotti della sua richiesta e di chiedere se ci sono progetti in tal senso.
Sì, la stevia ha sicuramente un suo sapore. probabilmente è simile a quello dell'assugrina: se la si consuma regolarmente, ci si abitua. io uso la stevia solo di tanto in tanto (ho comprato la polvere 5 (??) anni fa) per dolcificare il rabarbaro, per esempio. ne basta davvero poca, ma ha un sapore diverso :o)
Salve, devo stare molto attenta allo zucchero, non mi è permesso acquistare nulla che contenga zucchero o dolcificante. Trovo una scusa il fatto che la stevia cambi il gusto o il sapore. Si può anche convincere i consumatori solo per via dell'industria dello zucchero.
Avete provato la Léger Choco Drink zuccherata con stevia nell'autunno 2011? Non è stato possibile berlo a causa della nota amara, simile alla liquirizia, che la steviside lascia. Poiché la bevanda non è stata accettata dai clienti, all'inizio del 2012 è tornata in vendita dolcificata come al solito!
Quando la smetterete di cercare di farci ammalare di zucchero? Tutti questi dolcificanti artificiali ovunque. Qualcuno pensa mai alle povere persone (come me) che non possono tollerare i dolcificanti artificiali perché hanno un effetto estremamente lassativo (accompagnato da dolorose coliche) e la stevia ha esattamente lo stesso effetto sulla mia digestione dell'aspartame, ecc. Al giorno d'oggi alla Migros non si trovano quasi più dolci contenenti zucchero - tutto è senza zucchero, cioè dolcificato artificialmente. Per favore, lasciateci la scelta: zucchero per chi lo vuole e dolcificato artificialmente o con stevia per chi lo vuole.
Ospite
La polvere di stevia, utilizzata dall'industria alimentare, non è consentita in molti alimenti e può essere prodotta solo con sostanze chimiche in un processo ad alta intensità energetica! https://de.wikipedia.org/wiki/Stevia