I truffatori di Internet usano impropriamente il logo Migros | Generale | Forum | Migros Migipedia

I truffatori di Internet usano impropriamente il logo Migros

Internetbetrüger missbrauchen Migros-Logo

Ospite

Attenzione ai sondaggi Migros: i truffatori di Internet stanno cercando di ottenere dati con un falso sondaggio su Facebook e Twitter. I truffatori attirano le persone con un buono spesa da 300 franchi.

Non è la prima volta che il logo viene utilizzato in modo improprio per attacchi di phishing. Keystone Il tentativo di phishing questa volta avviene tramite Facebook e Twitter. "Ottieni subito il tuo buono Migros da 300 franchi!" è il messaggio che pubblicizza la partecipazione a un sondaggio Migros prestabilito su Internet. A chi ci casca e inoltra il messaggio a 15 amici viene chiesto, tra l'altro, di inserire il proprio indirizzo, un indirizzo e-mail e un numero di cellulare.
Non è il primo caso di phishingMigros non ha però nulla a che fare con questo sondaggio, come conferma ai media il portavoce di Migros Luzi Weber. Il tentativo di phishing ha avuto luogo la notte stessa e le autorità federali competenti e i clienti sono già stati informati. È la seconda volta che il logo del rivenditore viene utilizzato in modo improprio per il phishing. I truffatori di Internet hanno tentato di ottenere i dati dei clienti in modo simile lo scorso autunno.

sda/schp;cukj

www.srf.ch/news/wirtschaft/internetbetrueger-missbrauchen-migros-logo

www.msn.com/de-ch/finanzen/top-stories/migros-wird-erneut-opfer-einer-phishing-attacke/ss-BBtOkm3?ocid=mailsignout#image=4

Loading...