Idea: "etichettatura" elettronica di frutta e verdura quando si fa la spesa con Subito
Idee: Elektronische "Etikette" bei Früchten und Gemüse beim Einkauf mit Subito

Ospite
Salve a tutti,
Ho notato che le etichette dei prezzi di frutta, verdura ecc. che io stesso peso finiscono nella spazzatura subito dopo la spesa. Dato che faccio praticamente solo la spesa con Subito, mi è venuta l'idea che il codice di scansione possa apparire in forma elettronica sul display della bilancia. Non appena viene scansionato con il dispositivo Subito, l'etichetta sul display scompare e la bilancia è pronta per il prossimo cliente. Naturalmente, l'opzione di una stampa fisica dovrebbe essere disponibile anche per i clienti che non acquistano con Subito o che desiderano i pacchetti etti.
Io stessa sono una studentessa e compro frutta e verdura in piccole quantità e queste durano solo 2-3 giorni, il che significa che devo stampare diverse etichette ogni volta che faccio la spesa. (E secondo me, tutti giudicano se un frutto o una verdura sono ancora commestibili dall'aspetto e dal sapore e non dalla data di acquisto, che non sarebbe più immediatamente visibile con una misura del genere).
Migros e i clienti che non hanno necessariamente bisogno dell'etichetta possono "beneficiarne". Migros utilizza quindi meno etichette. Il cliente ha "meno" rifiuti e può dare un piccolo contributo contro l'inutile spreco di risorse.
Dovrebbe essere certamente possibile convertire le bilance e non vedo altri svantaggi a prima vista.
Forse anche qualcuno di voi trova utile questa idea.
Cordiali saluti shawan