In poche parole: che ne dite di uno sciroppo di lamponi con stevia? Questo renderebbe il famoso sciroppo un po' più sano :-)
Loading...
Tutte le risposte (3)
Ospite
11 anni fa
Ciao pradolino
Grazie per il tuo suggerimento. Sarò felice di trasmetterlo ai responsabili dello sciroppo di lamponi. Sicuramente prenderanno in considerazione questa opzione. Tuttavia, devo anche dire che la nostra esperienza con la stevia in altri prodotti (come il tè freddo alla pesca) è stata piuttosto negativa. Il sapore cambia leggermente e molti clienti non lo gradiscono più.
Tuttavia, continuiamo a esaminare le possibilità offerte dalla stevia e teniamo d'occhio il mercato e le esigenze dei nostri clienti.
Perché non fate lo sciroppo con lo xilitolo o l'eritritolo, così il sapore non cambia? In questo modo diventerei sicuramente un fedele cliente abituale!
Molti produttori hanno già avuto questo problema, la Coca Cola per esempio è il più importante e anche io personalmente? La soluzione è quella di mescolare la stevia con l'acesulfame K. I principi attivi si completano a vicenda, ottenendo una dolcezza più forte di quella di una delle due sostanze da sola, il che significa che si può usare molta meno stevia, eliminando quasi completamente l'aroma. Ne sono un esempio la nuova Sprite con stevia, la Coca Cola Zero o il mio tè freddo fatto in casa. Anche la qualità della stevia liquida è molto importante, poiché, in base alla mia esperienza, ci sono enormi differenze da una marca all'altra in termini di aromi.