Prima indagine sul sabotaggio del marchio: quando il cliente diventa nemico
Erste Untersuchung zu Markensabotage: Wenn der Kunde zum Feind wird

Ospite
Bettina Nyffenegger e la dott.ssa Andrea Kähr, ricercatrici dell'Istituto di Marketing dell'Università di Berna, presentano in un'intervista a Werbewoche il primo studio al mondo sul sabotaggio del marchio:
Il sabotaggio del marchio è commesso da chiunque influenzi negativamente le associazioni di marca di altri consumatori allo scopo di danneggiare specificamente un marchio. Sempre più consumatori che sono infastiditi da un'azienda e non ricevono una risposta che sembra loro adeguata stanno diventando sabotatori del marchio - nell'era digitale con un impatto elevato e un effetto diffuso. La prof.ssa Bettina Nyffenegger e la dott.ssa Andrea Kähr, ricercatrici dell'Istituto di Marketing dell'Università di Berna, hanno recentemente presentato il primo studio al mondo sul sabotaggio del marchio. In un'intervista a Werbewoche, spiegano cosa spinge i sabotatori di marchi, quali conseguenze può avere il sabotaggio del marchio e come le aziende possono reagire in modo intelligente.
Per saperne di più: http://www.werbewoche.ch/corporate/marken/2017-08-18/erste-untersuchung-zu-markensabotage-wenn-der-kunde-zum-feind-wird