Delusione per la collaborazione di Migros con Intrum | Generale | Forum | Migros Migipedia

Delusione per la collaborazione di Migros con Intrum

Enttäuscht über die Zusammenarbeit der Migros mit Intrum

Cara Cooperativa Migros. Non sono sicuro di essere arrivato nel posto giusto con la mia richiesta.
La Migros è il mio negozio numero 1 fin da quando ero bambino e ogni mese acquistiamo da Migros circa 1000 franchi o più.
Ora mi è capitato che una fattura non sia stata pagata. A causa di un malinteso tra me e mia moglie riguardo al primo sollecito, purtroppo abbiamo saltato anche questo. Ora abbiamo ricevuto una lettera da Intrum.
Sono deluso da Migros per aver fatto fuori Intrum dai suoi clienti fedeli e di lunga data dopo il primo sollecito. Senza contattarli di nuovo e senza ottenere nulla.
Sono anche deluso dal fatto che Migros lavori con una società come Intrum, che applica tariffe esorbitanti e lavora con pressioni, minacce e paura dei debitori. (Conosco Intrum per il mio lavoro con i giovani).
Inoltre, secondo l'art. 27 SchKG, comma 3, non è consentito che i costi sostenuti vengano addebitati al cliente da un rappresentante. In questo senso, Intrum non agisce in conformità con la legge federale ed è tutt'altro che favorevole al cliente.
Per me questo approccio di Migros è incomprensibile e deludente. Mi piacerebbe vedere più umanità e più attenzione al cliente. Ma vorrei anche che Migros mi ricordasse, ad esempio con una lettera o una telefonata, che una fattura è ancora in sospeso. Allora sono anche disposto a pagare una tassa. Ma non nella misura richiesta da Intrum (174,25 franchi per un prodotto che costa 400 franchi).

Loading...