Ciao a tutti, l'affermazione di vollundganz in realtà non è corretta. La Cooperativa Migros Svizzera orientale esamina regolarmente la vendita di fuochi d'artificio. Non è ancora stata presa una decisione a favore o contro una futura vendita. Cordiali saluti, Sina
È un peccato per i bambini, ma sarebbe dannoso per il clima. E siamo onesti, chi va a cercare i rifiuti dei propri razzi dopo che sono caduti da qualche parte? È un peccato che tutto finisca per terra nei quartieri e che nessuno lo ripulisca. Ma i cuori per i bambini vanno bene, ma non se non ci sono fuochi d'artificio. E chi pensa "allora farò esplodere quello che non mi è stato permesso di fare il 1° agosto" si sbaglia. I fuochi d'artificio non devono essere conservati, altrimenti c'è un alto rischio che cadano. In caso di dubbio, riportateli indietro.
Quando cammino per la città dopo la notte di Capodanno, l'aspetto è davvero terribile: ovunque ci sono cassonetti pieni di rifiuti di fuochi d'artificio e, per chi è troppo pigro, sono in giro da qualche parte. Forse lo smaltimento dovrebbe essere incluso nella vendita. E non fate il test delle emissioni previsto per gli impianti di riscaldamento e le automobili? E non stiamo parlando di polveri sottili! Quindi una M migliore dovrebbe essere chiara.
In linea di principio, i fuochi d'artificio possono essere conservati. È importante che siano conservati in un luogo asciutto e che i bambini non vi abbiano accesso. Tuttavia, i fuochi d'artificio non hanno una data di scadenza. Inoltre, non è previsto il diritto di restituzione.
Come concessione, i fuochi d'artificio possono essere conservati presso la nostra sede (Bugano a Neuendorf). I fuochi d'artificio devono essere portati lì e ritirati di nuovo.
Ancora oggi sono grato a Migros per aver smesso di vendere fuochi d'artificio (a differenza del suo concorrente). Non è più al passo con i tempi. Grazie Migros!