Lo shopping è divertente | Generale | Forum | Migros Migipedia

Lo shopping è divertente

Einkaufen macht Spass

Era da molto tempo che desideravo acquistare nuove stoviglie, o meglio, piatti. Avevo un'accozzaglia di maioliche e ceramiche risalenti a un secolo fa o più. Per fare spazio alla mia accozzaglia nel museo, mi sono messa in contatto con un rigattiere che lasciava il mulino con 5 barattoli pieni di articoli per la casa da vendere ai "brocantes"!
Così giovedì scorso è stato il giorno perfetto per fare scorta di piatti nuovi di tutte le dimensioni. Non per otto persone, naturalmente, come il servizio "Château" della Langenthal Manufaktur di 40 anni fa, ma solo per due persone.

Così ho passeggiato per il centro e ho fatto la mia spesa per due settimane, assicurandomi di avere uno spazio orizzontale per le stoviglie della mia lista della spesa.
L'ho fatto e ho impilato piatti su piatti e ciotole su ciotole finché non ne ho potuto più.

Alla stazione di pagamento, sono stati scansionati lo scontrino a due facciate e la ricevuta di apertura del parcheggio. Solo quando sono passata alla cassa mi sono resa conto, nonostante fosse indicato sullo scanner, che le stoviglie erano scontate del 50%. Ho quindi risparmiato 101 franchi svizzeri grazie all'apertura del parcheggio e alla promozione.

Inoltre, la gentile signora mi ha regalato un'intera serie di Minimania e 1/3 di un pacchetto di asciugamani di carta, che normalmente aspettano di essere utilizzati in un dispenser nella toilette ;-) Con l'aiuto del personale, questi sono stati collocati tra i piatti, le ciotole ecc. e a casa aspettano che io o i gatti sporchiamo il pavimento ;-)

Come sarebbe se ci fosse anche la carta fine per avvolgere le stoviglie al self-scan/subito, così come alla cassa quando compro le tazze di caffè espresso? Non è necessario, ma sarebbe meno scomodo da incartare.

Questo rende lo shopping divertente! :-)

Loading...