Ho cercato invano i cubetti di Eimalzin sugli scaffali. Li adoriamo durante le nostre escursioni. Il motivo è chiaro: Migros vuole sostituire Eimalzin con Ovomaltina in generale. Ma perché? Per sostituire un prodotto svizzero con un prodotto straniero. L'Ovo era un prodotto svizzero finché non è stato venduto agli inglesi. Che peccato, che peccato, l'assortimento Migros sta diventando sempre più uguale a quello degli altri rivenditori. Non c'è più orgoglio per i marchi propri!
Salve Mueti56 Abbiamo effettivamente tolto dalla nostra gamma il cioccolato al latte Eimalzin (articolo n. 1002.008). Per noi è importante rimanere innovativi e adattare i nostri prodotti al mercato. A partire dalla CW29, abbiamo inserito nel nostro assortimento alcuni prodotti Ovaltine: Ovaltine Crunchy, https://produkte.migros.ch/ovomaltine-crunchy (nuovo per il cioccolato al latte Eimalzin, 100200800000) Ovaltine Choc ovo, https://produkte.migros.ch/choc-ovo (nuovo per i cubetti di malto Eimalzin, 101502800000) Tuttavia, abbiamo sostituito solo alcuni prodotti Eimalzin e non li abbiamo completamente eliminati. Continuiamo a tenere in stock i seguenti articoli della gamma Eimalzin: https://produkte.migros.ch/branches-eimalzin e i rami Eimalzin 50s e Eimalzin 30s in formato promozionale. Introducendo prodotti di marca specificamente selezionati, rispondiamo ai desideri dei nostri clienti. Quando fanno i loro acquisti, scelgono i nostri marchi forti e prodotti di marca specifici. Per rendere più attraenti le singole gamme di prodotti, le integriamo con articoli di marca. L'ampliamento dell'assortimento Migros con articoli di marca rimane un'eccezione. Le nostre forti marche proprie continuano a costituire la maggior parte dell'assortimento. Cordiali saluti, Angela
Salve Mueti56 Abbiamo effettivamente tolto dalla nostra gamma il cioccolato al latte Eimalzin (articolo n. 1002.008). Per noi è importante rimanere innovativi e adattare i nostri prodotti al mercato. A partire dalla CW29, abbiamo inserito nel nostro assortimento alcuni prodotti Ovaltine: Ovaltine Crunchy, https://produkte.migros.ch/ovomaltine-crunchy (nuovo per il cioccolato al latte Eimalzin, 100200800000) Ovaltine Choc ovo, https://produkte.migros.ch/choc-ovo (nuovo per i cubetti di malto Eimalzin, 101502800000) Tuttavia, abbiamo sostituito solo alcuni prodotti Eimalzin e non li abbiamo completamente eliminati. Continuiamo a tenere in stock i seguenti articoli della gamma Eimalzin: https://produkte.migros.ch/branches-eimalzin e i rami Eimalzin 50s e Eimalzin 30s in formato promozionale. Introducendo prodotti di marca specificamente selezionati, rispondiamo ai desideri dei nostri clienti. Quando fanno i loro acquisti, scelgono i nostri marchi forti e prodotti di marca specifici. Per rendere più attraenti le singole gamme di prodotti, le integriamo con articoli di marca. L'ampliamento dell'assortimento Migros con articoli di marca rimane un'eccezione. Le nostre forti marche proprie continuano a costituire la maggior parte dell'assortimento. Cordiali saluti, Angela
È sempre lo stesso: tutto deve essere più nuovo. Alla Migros tutto ruota intorno ai soldi, i desideri dei clienti vengono semplicemente ignorati e se possibile derisi, la gente è così stupida che compra anche le altre cose. Ora mi concentrerò maggiormente su altre possibilità di acquisto e farò la mia spesa lì. Migros non appartiene ai clienti, li deride e basta.
Ospite
dicksack
È sempre lo stesso: tutto deve essere più nuovo. Alla Migros tutto ruota intorno ai soldi, i desideri dei clienti vengono semplicemente ignorati e se possibile derisi, la gente è così stupida che compra anche le altre cose. Ora mi concentrerò maggiormente su altre possibilità di acquisto e farò la mia spesa lì. Migros non appartiene ai clienti, li deride e basta.
Ciao :) Sì, lo penso anch'io, si vuole risparmiare ovunque e poi si finisce per togliere tutti i prodotti e sostituirli con altri più economici. Allora non ci resta che fare la spesa altrove.
È sempre lo stesso: tutto deve essere più nuovo. Alla Migros tutto ruota intorno ai soldi, i desideri dei clienti vengono semplicemente ignorati e se possibile derisi, la gente è così stupida che compra anche le altre cose. Ora mi concentrerò maggiormente su altre possibilità di acquisto e farò la mia spesa lì. Migros non appartiene ai clienti, li deride e basta.
Come si fa a sapere cosa vogliono i clienti? La maggior parte dei clienti sa esattamente se vuole l'Eimalzin o l'Ovomaltina e si rivolge al negozio di riferimento, ad esempio Migi o Coop o altro. Sto solo aspettando che Eimalzin e i cioccolatini Frey vengano completamente eliminati a causa dei desideri dei clienti.
Ospite
KarlESch
Come si fa a sapere cosa vogliono i clienti? La maggior parte dei clienti sa esattamente se vuole l'Eimalzin o l'Ovomaltina e si rivolge al negozio di riferimento, ad esempio Migi o Coop o altro. Sto solo aspettando che Eimalzin e i cioccolatini Frey vengano completamente eliminati a causa dei desideri dei clienti.
È difficile credere che oggi abbiate letto il nuovo K-tipp 😉 Costosa Ovomaltina al posto dell'economica Eimalzin!!! Migros sta aggiungendo sempre più prodotti di marca al suo assortimento a scapito dei propri marchi. Migros è cresciuta con i propri marchi, come Aproz, Blévita, Candida, Eimalzin, Farmer, Mifloc, Potz, Valflora e il detersivo Handy. I prodotti delle fabbriche Migros garantiscono prezzi più bassi rispetto ai prodotti di marca e spesso ottengono buoni risultati nei test di qualità di K-Tipp e "Saldo", ma oggi i dirigenti Migros sembrano abbandonare sempre più la strategia precedente. Essi mettono costantemente sugli scaffali nuovi prodotti di marca di altri produttori a scapito dei propri marchi. Campione casuale in 100 negozi Migros: K-Tipp ha esaminato l'assortimento di 100 negozi in tutte le regioni del Paese e ha contato la disponibilità di prodotti comparabili. Alcuni esempi: sacchetto da 400 grammi di Ovomaltina: è disponibile in 99 negozi Migros su 100, mentre il sacchetto da 500 grammi del marchio proprio Eimalzin è disponibile solo in 60 negozi. ketchup Heinz: questo classico è disponibile quasi ovunque, mentre il ketchup M-Classic è disponibile solo in un quarto dei negozi. maionese Thomy in tubo da 170 grammi: È disponibile in 86 negozi, mentre la maionese M-Classic in meno della metà. OB-Tampons Mini: Migros ha gli assorbenti di marca in 97 negozi. La marca propria Molfina è disponibile solo in 59 negozi. Polvere Caotina: la bevanda per la prima colazione dell'azienda Wander può essere acquistata in 96 negozi su 100. La marca propria Califora è disponibile solo in 86 negozi. Il marchio proprio Califora è disponibile solo in 72 negozi. I prodotti di marca sono due volte più cari: Migros scrive: "La quota dell'80% di marche proprie nell'assortimento è consolidata e indiscussa". Ma omette di dire che l'intero assortimento a marchio proprio è disponibile solo in negozi molto grandi. Nei piccoli negozi non c'è spazio. Di conseguenza, molti prodotti a marchio proprio vengono eliminati dagli scaffali, con conseguenze per il portafoglio: ad esempio, gli assorbenti OB costano tre volte di più dei corrispondenti assorbenti del marchio Migros Molfina, e la senape a media piccante di Thomy costa più del doppio della senape del marchio Migros M-Classic. In media, i prodotti di marca del campione K-Tipp sono due volte più cari dei prodotti Migros.
Succede anche che i marchi propri scompaiano completamente dai negozi Migros: Tresella, la copia di Ragusa di Migros, ad esempio, non è più disponibile da anni, così come l'imitazione di Rivella, Mivella. L'aumento dei prodotti di marca sugli scaffali Migros avrà probabilmente un impatto anche sulla linea economica M-Budget: K-Tipp ha rilevato anni fa che fare la spesa nei piccoli negozi Migros è più costoso che nei grandi negozi perché vi sono disponibili molti meno prodotti M-Budget (K-Tipp 8/2014 e 4/2016). Per inciso, Coop ha un assortimento di marche proprie nettamente inferiore a quello di Migros. Ad esempio, i pannolini Pampers taglia 5 sono disponibili in 91 negozi su 100, mentre i pannolini Naturaline di Coop sono disponibili solo in 32 negozi. Costano 39 franchi per 100 unità, mentre i pannolini Pampers costano 47 franchi. https://www.ktipp.ch/fileadmin/content/magazine/ktipp/2022/04/Bilder/6tabelle_markenartikel.png Fonte: K-Tipp 04/2022
Ovi ha anche dei vantaggi: 1. è e rimane un prodotto di culto svizzero e viene ancora prodotto qui per noi https://www.wander.ch/ovomaltine-staerkt-den-produktionsstandort-schweiz, 2. a differenza di Eimalzin, non contiene più uova nella ricetta, il che è positivo per i soggetti allergici e per l'ambiente, 3. Ovi ha un sapore molto più buono di Eimalzin, non è vero? Noi pensiamo di sì.
Ovi ha anche dei vantaggi: 1. è e rimane un prodotto di culto svizzero e viene ancora prodotto qui per noi https://www.wander.ch/ovomaltine-staerkt-den-produktionsstandort-schweiz, 2. a differenza di Eimalzin, non contiene più uova nella ricetta, il che è positivo per i soggetti allergici e per l'ambiente, 3. Ovi ha un sapore molto più buono di Eimalzin, non è vero? Noi pensiamo di sì.
Eimalzin mi piace molto di più di Ovi. Ho notato che il tanto decantato Ovo è ora etichettato in modo errato, in quanto manca uno degli ingredienti del suo nome, l'uovo (ovo!).
Ospite
Bodenseeknusperli
Se si dice che Migros ha sempre più marche esterne, Migros scrive "Nenenene, la nostra quota di marche proprie è invariata"... Ora è necessario aggiungere "ma non nei negozi più piccoli, hai ragione, sempre più marche esterne dominano gli scaffali".
...e questo: "I capi della Migros pensano ai clienti del passato" I prodotti di marca stanno sempre di più scalzando i marchi propri più economici alla ¬Migros. K-Tipp ne ha parlato nell'ultimo numero. La lettrice Anneliese Moser (nome cambiato) scrive a K-Tipp: "Perché dovrei comprare il costoso Toblerone quando Mahony costa meno ed è ancora più buono?" Anche Andreas Schmidt di Roggwil BE scrive: "Trovo deplorevole che Migros dia la priorità ai prodotti di marca costosi". Théo Buff di San Gallo, un tempo apprendista alla Migros, si lamenta: "Nei negozi più piccoli i prodotti di marca propria spesso non sono più disponibili". E Isabella Heer di Winterthur ZH osserva con rassegnazione: "La direzione della Migros è stata evidentemente conquistata dalla solita cricca della globalizzazione". Nell'ultimo numero, K-Tipp ha scandagliato l'assortimento di 100 negozi Migros in tutte le regioni del Paese e ha verificato la disponibilità di prodotti comparabili (K-Tipp 4/2022). Ne è emerso, ad esempio, che: La bevanda per la colazione Caotina era disponibile in 96 negozi, mentre la più economica Califora di Migros era disponibile solo in 72. Il ketchup Heinz era disponibile in 97 negozi, mentre il ketchup M-Classic era disponibile solo in 28. Non c'è da stupirsi che lettori come Marco Brügger di Glattfelden ZH abbiano scritto: "A un certo punto, non avrò più motivo di andare da Migros". Perché: "I discount tedeschi fanno meglio con le loro eccellenti marche proprie. Migros sta facendo a meno di se stessa". Per Karin Thalmann di Winterthur ZH, una cosa è chiara: "Ora vado più spesso da Aldi e Lidl". Molti marchi propri sono spariti all'improvviso: i lettori si rammaricano del fatto che Migros abbia segretamente rimosso molti prodotti a marchio proprio dagli scaffali: Le lampadine Sunlux, ad esempio, le barrette di cioccolato Blox, i prodotti cosmetici Bellena o le capsule di tè Delizio. Sebbene alcuni marchi propri esistano ancora, sono stati ridotti: i prodotti Eimalzin sono ancora disponibili. Ma la barretta di cioccolato Eimalzin è scomparsa, a favore del più costoso cioccolato Ovomaltine. I clienti sono molto scontenti anche sulla piattaforma Migros Migipedia.ch. Il forum riunisce molti fan di Migros. Ma le critiche sono chiare: "I capi di Migros non pensano ai clienti", scrive un utente di Migipedia. Oppure: "Sempre nuovi prodotti sugli scaffali. È necessario?" oppure: "Alnatura, Lindt, Ragusa e Ovomaltine stanno sostituendo i classici collaudati di Migros". In risposta alle critiche dei clienti, Migros afferma di voler "rinfrescare l'assortimento", creare "spazio per nuovi prodotti e tendenze" e adattarsi alle "ultime esigenze". Tuttavia, i clienti sospettano che Migros voglia aumentare le vendite con prodotti di marca più costosi. Un cliente deluso scrive: "Migros è il maestro svizzero delle scuse pigre" Fonte: K-Tipp 05/2022 del 09.03.2022 Testo di Marco Diener.
Ospite
Bodenseeknusperli
Se si dice che Migros ha sempre più marche esterne, Migros scrive "Nenenene, la nostra quota di marche proprie è invariata"... Ora è necessario aggiungere "ma non nei negozi più piccoli, hai ragione, sempre più marche esterne dominano gli scaffali".
I prodotti economici spesso mancano dagli scaffali! Migros e Coop pubblicizzano costantemente le loro linee economiche. Tuttavia, molti prodotti non si trovano nei negozi. Da Coop, ad esempio, ci sono quattro tipi di marmellata nella linea economica Prix Garantie: Albicocca, Fragola, Lampone e Ciliegia. La marmellata di albicocche è disponibile praticamente in tutti i negozi Coop, mentre quella di ciliegie è disponibile quasi solo in campagna e nei grandi negozi. Lo stesso vale per molti prodotti delle linee low-cost di Coop e Migros: Migros ha in assortimento oltre 700 prodotti M-Budget, mentre Coop ha ben 1300 prodotti Prix Garantie. Ma in molti negozi una buona parte dei prodotti a basso prezzo non è disponibile. Lo rivela un ampio campione K-Tipp di 50 prodotti a basso prezzo selezionati a caso in 160 negozi Coop e Migros. Più prodotti a basso prezzo nella Svizzera francese! I risultati più importanti del campione: presso Coop, solo poco più della metà (53%) dei 50 prodotti a basso prezzo ricercati era disponibile in tutti i negozi della Svizzera tedesca. Migros è andata leggermente meglio, con il 70% dei prodotti ricercati sugli scaffali. I negozi della Svizzera francese sono molto più forniti di prodotti economici rispetto a quelli della Svizzera tedesca. Da Coop era disponibile il 60% dei prodotti, da Migros addirittura il 77%. L'offerta di prodotti a basso costo è significativamente maggiore in campagna che in città. Ad esempio, l'offerta di questi prodotti ad Altdorf e dintorni è molto migliore rispetto alla vicina Lucerna (vedi grafico nel PDF). L'assortimento di prodotti a basso costo è particolarmente ampio nelle regioni di confine: a Delsberg e dintorni nel Canton Giura, ad esempio, il 70% dei prodotti ricercati è disponibile da Coop e l'88% da Migros. L'assortimento di prodotti a basso prezzo è particolarmente ridotto a Berna e Zurigo e nettamente inferiore a quello delle città vicine al confine, come Basilea. L'assortimento dipende dal potere d'acquisto! Conclusione: Coop e Migros riducono l'assortimento di prodotti a basso prezzo laddove il potere d'acquisto è più elevato nelle città e nei sobborghi. E offrono un'ampia gamma di prodotti a basso costo dove c'è la minaccia del turismo degli acquisti nelle zone di confine, come ammette apertamente Migros: "L'alto livello di turismo degli acquisti vicino al confine ha un'influenza sull'assortimento". E ancora: "Nelle aree urbane le famiglie tendono ad essere più piccole, mentre le confezioni M-Budget sono spesso grandi". Coop afferma: "Le dimensioni di un punto vendita sono decisive. Per esempio, Coop tende ad avere negozi più piccoli nelle aree urbane, il che ha un impatto sul numero di prodotti". Per questo motivo K-Tipp ha esaminato anche la situazione nella città di Uster ZH e nell'area circostante. Coop e Migros, infatti, vi gestiscono molti negozi piccoli e grandi. Il risultato: i negozi della regione di Uster sono due volte più forniti di prodotti a basso costo rispetto ai negozi della città di Zurigo. Nei negozi Coop è disponibile il 61% dei prodotti cercati, in quelli Migros addirittura l'83%. Coop spiega che "nella progettazione dell'assortimento è importante la domanda dei rispettivi clienti". È quindi sorprendente che i cervelat Prix Garantie siano disponibili solo in 13 negozi su 100, che lo spritz alla mela sia disponibile in 95 e che la lattuga iceberg M-Budget sia disponibile solo in 27 negozi Migros su 100 nella Svizzera tedesca. I bastoncini di surimi esotici, invece, che sono sicuramente meno venduti, sono disponibili in 90 negozi su 100. Dove sono disponibili i prodotti? I clienti possono verificare da casa se un prodotto della linea Budget è disponibile nei negozi vicini: inserite il prodotto che state cercando su Internet su coop.ch. Cliccare su "Verifica disponibilità in negozio". Inserire poi la città. Su migros.ch, cliccate su "Prodotti nei negozi" e inserite il prodotto che state cercando. Inserite la località alla voce "Disponibilità nei nostri negozi". Tuttavia, i motori di ricerca Migros e Coop non funzionano in modo affidabile. Di solito è utile quanto segue: Inserire parole chiave come "Migros", "M-Budget" e "fogli di alluminio" su google.ch e poi cliccare sul link di Migros. La stessa procedura può essere utilizzata anche da Coop. Fonte: K-Tipp 10/2022dal 17.05.2022 Marco Diener. Commenti su questo articolo! Coop: conveniente grazie alle promozioni di sconto, ma... Purtroppo, anche le promozioni di sconto presso Coop sono in gran parte non disponibili. Le promozioni settimanali contrassegnate con 1) nell'opuscolo sono disponibili solo nei grandi negozi, bene. Ma anche molti altri prodotti indicati nel volantino non sono disponibili. È ancora più fastidioso quando i buoni sconto non possono essere utilizzati perché la merce non è disponibile. Anche se secondo Internet dovrebbero essere disponibili in un piccolo negozio selezionato, non lo sono nemmeno su richiesta, nemmeno in un giorno successivo della settimana di offerta. Se poi si osservano le bancarelle di cartone esposte davanti all'uscita dove si raccolgono i coupon non utilizzati, ci si rende conto di non essere i soli ad essere infastiditi. E poi c'è il numero di acquirenti che avevano attivato gli sconti sul cellulare e non sono riusciti a riscattarli. Viviamo molto vicini alla Coop vicino al confine, facciamo spesso la spesa lì e possiamo quindi giudicare molto bene la questione. di Jixxy 19.05.2022, 09:12