Ospite
Ciao
Oh, le altre persone sono così orribili, bäähh che schifo, chi le ha inventate? Mio caro Toni, da che pianeta vieni? I pochi batteri e germi non ti uccideranno né ti metteranno in serio pericolo. Non devi leccare le maniglie, ma puoi toccarle in tutta sicurezza. Nei contatti interpersonali di tutti i giorni, le persone a volte stringono la mano, consegnano qualcosa, prendono qualcosa da qualcuno o addirittura baciano una splendida nuova conoscenza senza prima igienizzarsi. Se non si è induriti da anni di contatto con le maniglie dei carrelli della spesa e non si è sviluppata una resistenza naturale, si possono prendere delle cose. :-)
Le salviette disinfettanti umide sono disponibili in varie confezioni. Per un ipocondriaco, consiglierei una confezione grande per la casa e un piccolo Tupperware pieno di salviette per i viaggi. Basta pulire la maniglia del carrello della spesa e il gioco è fatto. Nel reparto Migros baby o Kosmitik si possono trovare anche salviette umidificate o salviette rinfrescanti che hanno lo stesso scopo e possono essere utilizzate anche come tovagliolo in viaggio.
Per la fazione dei monaci con l'ossessione del lavaggio, ci sono questi guanti monouso in lattice. Un'assistente personale adatta, come Sharona della serie TV, può essere assunta tramite il centro per l'impiego. Dopo tutto, i prodotti del supermercato sono già stati toccati o maneggiati da molte persone. Oddio, come deve essere terribilmente antigienico il cambio? Assicuratevi di pagare con la carta e non dimenticate di pulire i pulsanti del lettore.
Saluti dal maialino Migi
che non si sente sporco nemmeno dopo aver accarezzato un cane.
?
Che bello, grazie caro @deactivated usethat che mi è stato permesso di ridere così di cuore questa mattina, meraviglioso!
Hai proprio ragione, non credo di dover dire altro.
La tua risposta è fantastica, perfettamente presentata.
?
Anche se personalmente non ho problemi, ecco un'idea: portate con voi un rotolo di cellophane e avvolgetelo intorno alla maniglia.
Ciao @moz79
un'altra idea geniale, sono stupito da tutte le cose che si possono fare, perché ad essere sincero, non avevo mai pensato alle maniglie di pesatura prima d'ora ed ecco, sono ancora in salute e mi godo la vita.
Quando immagino che ci sarebbero cose molto più raccapriccianti di una maniglia del genere, solo i bagni pubblici o quello che forse tutti conosciamo: una sabbiera in cui giocare!
Sorridi, sorridi, mi piacciono molto queste domande o preoccupazioni?
Salve Engel63
Essendo cresciuto in una fattoria a Belp per i primi quattro anni della mia vita, ho una tolleranza piuttosto alta per lo sporco e i batteri. Ho persino succhiato una zecca quando avevo due anni, con grande orrore di mia madre, che non sapeva perché sanguinassi dalla bocca :-)
Non ho allergie, tranne forse al lavoro e durante le pulizie ;-)
Ma le persone sono diverse.
Grazie moz
La carta può essere utilizzata anche per pagamenti contactless fino a 40 franchi svizzeri senza dover inserire il PIN ;-)
Ospite
Ciao
Sì, è bene avere un argomento per scherzare tra una cosa e l'altra. Si sa che la risata è la migliore medicina per tutto e per tutti. :-)
@Engel63
Se ti piacciono queste domande e preoccupazioni, allora forse il film "Wetlands" con la bella Carla Juri. Il film è stato il più divertente da vedere al cinema. Il DVD è meglio guardarlo insieme ad altri, perché le reazioni sono troppo deliziose. Toni probabilmente sverrebbe all'introduzione. :-)
Tendenze ipocondriache come la Wägeligriffe sono il risultato della pubblicità televisiva. Le persone instabili vengono convinte che tutti i loro simili sono armi biologiche altamente contaminate e che possono rimanere in salute solo se acquistano uno speciale sapone disinfettante. Esistono già dispenser di sapone liquido touch-free per il bagno, anche con simpatici motivi per bambini per i più piccoli. Senza dimenticare gli spray per ambienti e i profumi per ambienti per mascherare gli odori, perché il semplice arieggiare dopo essere andati in bagno improvvisamente non è più abbastanza moderno. La gente dovrebbe essere disgustata anche dai propri familiari, in modo che l'azienda produttrice di saponi possa fare ancora più vendite con roba inutile e la montagna di rifiuti cresca ancora di più. Quanto sono malate le persone che hanno concepito questa idea?
Abbiamo ancora bisogno di una macchina per la pulizia dei neonati o dei bambini in cui inserire il bambino durante il cambio del pannolino. Può essere così raccapricciante quando un bambino bagna il pannolino e si ricopre di gaggi. Oddio, non toccate la bomba puzzolente, potrebbe farvi ammalare. La vicinanza umana e il modellamento sociale sono comunque sopravvalutati, lasciamoli fuori del tutto. Forse una camera di maturazione Borg dall'universo di Startrek sarebbe un buon sviluppo. Già che siamo in tema di astronavi, i replicatori di cibo sarebbero un'ottima idea. Centinaia di altre persone hanno già mangiato dalle posate e dalle stoviglie del ristorante Migros, wow! Immaginate i virus, i germi e i batteri presenti su di esse. Indipendentemente dal fatto che si tratti di una lavastoviglie domestica o per il catering, più spesso gli elettrodomestici vengono utilizzati, più si sporcano. Una moltitudine di batteri e funghi si sentono a casa loro, anche ad alte temperature, perché sono mutati in super agenti patogeni. L'unica cosa che può aiutare è la soda caustica a buon mercato, l'acido domestico o la Kryptonite di Superman. La nonna della nonna non aveva nient'altro, ma questa roba è più economica e molto migliore di quella moderna.
Sbarazzatevi di tappeti, tovaglie e tende, gli acari della polvere vivono in essi.
Sì, è così che si presentano su materassi, cuscini e coperte. Queste creature si nutrono della forfora umana e noi respiriamo le loro feci. Delizioso ciò che striscia su di voi notte dopo notte e che entra nel vostro corpo attraverso tutti gli orifizi. Avete mai sbavato sul cuscino o vi siete divertiti a letto con il vostro partner? Anche se avete fatto una doccia fresca, c'è sempre qualcosa che entra nel corpo per via orale. Al più tardi quando ci si asciuga, ci si spalma di nuovo con spore, germi, acari, batteri e i loro residui dall'asciugamano. L'organo più grande, più versatile e più sensuale del corpo umano è la pelle, che personalmente adoro assaggiare, ma mi è concesso, dopotutto sono un maialino. :-)
La maggior parte dei batteri coli, che al microscopio assomigliano a lattine di Redbull pelose con lunghi fili, si trovano intorno al bagno e alla toilette. Poiché vivono nell'intestino, si trovano anche in ogni paio di pantaloni. Se li si lascia nel cesto della biancheria anche per poco tempo, sono ovunque. Quasi nessuno lava la biancheria quotidiana, poco sporca, alla massima temperatura. La "microfauna intima" sopravvive senza problemi ai normali 30°C per i tessuti sintetici o ai 60°C per il cotone molto sporco. Si distribuisce poi uniformemente su tutti gli altri capi di biancheria durante il ciclo di lavaggio. Per questo motivo, e perché alcuni di loro rimangono anche sulle mani, troverete questi simpatici esserini anche su stoviglie e posate, su cotolette impanate e nei cereali per la colazione.
La maggior parte dei detersivi moderni non è adatta a combattere efficacemente microrganismi, virus o funghi. I detersivi per uso intensivo contengono candeggina, che può essere letale per i germi, ma i detersivi colorati non ne contengono. Non importa, c'è un igienizzante, ma non è più efficace della candeggina e i germi e i batteri vi si oppongono se lo si usa spesso. Sì, la lavatrice stessa è uno dei migliori terreni di coltura per gli organismi più crudeli e ostinati del mondo.
Potete risparmiare i soldi dell'ammorbidente usando la metà della quantità di essenza di aceto al 20%, proprio come faceva la nonna. In inverno, aggiungete qualche goccia di olio essenziale per combattere gli odori. L'aceto è più efficace quando viene aggiunto al lavaggio nell'ultimo ciclo di risciacquo al posto dell'ammorbidente. Questo additivo naturale uccide spore, virus e germi in modo ecologico, anche a basse temperature. Il modo migliore per uccidere batteri e germi è lasciare asciugare il bucato al sole. La radiazione UV ad alta energia del sole rompe le molecole ed è il modo più affidabile per uccidere germi e batteri.
Un semplice rimedio casalingo che può essere utilizzato per combattere gli agenti patogeni nella lavastoviglie è molto adatto anche come additivo per il bagno o come dentifricio. Stranamente, qui da noi è disponibile solo in farmacia a un prezzo elevato, ma nel grande cantone laggiù si può trovare a buon mercato nella sezione degli ingredienti da forno. Stiamo parlando del buon vecchio bicarbonato di sodio. Un prodotto super versatile per la pulizia, il benessere e molto altro ancora.
Durante una rapida ricerca sul web, mi sono imbattuta in un articolo dello Spiegel sul Sagrotan. Questo detergente multiplo per la cucina e il bagno è più potente dei saponi disinfettanti per la pelle. Si può capire che il 99,99% dei disinfettanti non si avvicina a fare quello che si vuole. Si guadagna bene con l'allarmismo e la paura delle persone. Lavarsi le mani con una normale saponetta è del tutto sufficiente, perché in passato ha sempre funzionato bene. Con i saponi liquidi se ne usa quasi sempre troppo, con un inutile aggravio per gli impianti di depurazione. Le fragranze e i profumi dei saponi, dei bagnoschiuma e dei detergenti inibiscono la crescita dei batteri che dovrebbero depurare l'acqua di processo. La buona vecchia saponetta, quindi, non solo fa risparmiare molto denaro, ma facilita anche la pulizia delle acque di scarico.
Per inciso, l'acqua presente sul nostro pianeta è stata portata sulla terra miliardi di anni fa da comete e asteroidi. L'acqua che beviamo ogni giorno è stata utilizzata migliaia di volte da altre creature. Come dissetante, grasso corporeo, saliva, grasso cerebrale, muco nasale, urina o altro. Forse alcune sorgenti curative sono così efficaci perché sono pipì di dinosauro diluita. Mai sentito parlare di urinoterapia? :-)
Il disgustoso e raccapricciante maialino Migi saluta e saluta dal bagno di fango.
Grazie porcellino, NESSUNO voleva saperlo in modo così preciso.
Vivere a lungo e prosperare
Greez moz