Argomento di discussione per esperienze di acquisto negative (la vostra opinione) | Generale | Forum | Migros Migipedia

Argomento di discussione per esperienze di acquisto negative (la vostra opinione)

Diskussionstopic für Negative Kauferlebnisse (eure Meinung dazu)

Ospite

Ritengo importante che le esperienze di acquisto negative possano essere rese pubbliche, anche solo per mettere in guardia gli altri clienti. Per questo motivo ho creato questo topic, in modo che tutti possano condividere le proprie esperienze di acquisto negative con la comunità di Migipedia e che quest'ultima possa esprimere la propria opinione.

Vorrei iniziare subito anche io:

Ciao cara comunità Migros Migipedia

Ho avuto un'esperienza di acquisto talmente negativa che vorrei condividerla con voi per sentire le vostre opinioni e per sapere se anche qualcuno di voi ha avuto esperienze negative simili e cosa fareste nella mia situazione:

Il servizio del negozio MElectronics di Oerlikon è da tempo insoddisfacente, ma non ho ancora scritto un reclamo perché speravo in un miglioramento. Ora ho ordinato due tazze fotografiche da Migros Photo Service e le ho fatte recapitare al negozio di Oerlikon (ordine effettuato il 21/06/19). Ho ricevuto una conferma di spedizione il 27.06.2019. La conferma indica che il prodotto sarà in negozio entro i prossimi 2 giorni. Ora ho un infortunio alla gamba e quindi non ho potuto recarmi al negozio di Oerlikon. Tuttavia, mi aspettavo una conferma dell'arrivo del prodotto in negozio (tramite SMS o e-mail), in modo da sapere che era lì. Non ho ricevuto alcuna conferma dal negozio MElectronics, né dal Migros Photo Service, quindi lunedì 8 luglio 2018 ho chiamato il negozio. Mi è stato detto che le tazze non erano ancora arrivate (la dicitura era scandalosa: "Hert nicht sind die do."; cosa dovrebbe significare? Ci si chiede con questo "linguaggio da straccioni" durante una conversazione con un cliente). Ero confuso perché erano passati ben 2 giorni lavorativi da quando avevo ricevuto la conferma di spedizione. Al telefono la persona non era molto competente e anche poco amichevole (improvvisamente ha parlato di due computer portatili che avevo ordinato ????). Ovviamente ero ancora più confuso, ma la conclusione è stata che le tazze non erano ancora arrivate (questo è il punto!!!)). Ho chiesto che il prodotto venisse spedito alla filiale MElectronics di St.Margrethen (non appena fosse arrivato), in quanto mia madre avrebbe potuto ritirare il prodotto, trattandosi di un regalo di compleanno per mio padre, che avrei voluto consegnargli domani... Personalmente, sono estremamente deluso, in quanto ero puntuale con l'ordine e sarebbe stato certamente possibile spedirlo a St.Margrethen, o farmelo recapitare in altro modo. La cordialità del cliente è un'altra cosa.

Ho deciso di aspettare fino ad oggi, perché non mi sento particolarmente bene e poi mi arrabbio inutilmente. Tuttavia, oggi ho telefonato di nuovo alla MElectronics di Oerlikon. Anche il venditore è stato molto scortese e mi ha detto che le tazze erano arrivate.

Ora la mia domanda a tutti voi: avrei dovuto ricevere una conferma in qualche modo?
(Se le tazze fossero state a Oerlikon lunedì, mia madre avrebbe avuto il tempo di andare a Zurigo e prenderle in tempo per il compleanno di mio padre, ora è troppo tardi, questo è il punto!!!).

Ho già ordinato altre cose in passato e poi ho ricevuto una conferma via e-mail o SMS, quindi sono confusa. Ho anche chiesto a questo commesso di far consegnare le tazze alla MElectronics di St.Margrethen e mi ha detto che non era possibile (anche qui la formulazione è poco amichevole: "Sì, non lo facciamo, avrebbe dovuto ordinare lì"; mi sono sentita presa in giro e non presa sul serio; anche se questo è stato eventualmente addebitato lì in filiale, se le tazze fossero state a Oerlikon lunedì, mia madre avrebbe potuto trovare il tempo di portarle a St.Margrethen oggi!!!). Ritengo assolutamente scortese nei confronti del cliente non inoltrare un ordine di questo tipo, soprattutto perché non potrò ritirare l'ordine a Oerlikon nelle prossime settimane e per di più l'ordine avrebbe dovuto essere in negozio lunedì (con ben più di 2 giorni lavorativi dalla conferma di spedizione da parte del Fotoservizio Migros) ma mi è stato detto che le tazze non c'erano (???). È triste non poter regalare la tazza fotografica a mio padre domani e non avere un regalo per il suo 60° compleanno, nonostante abbia effettuato l'ordine a Photo Service il 21 giugno 2019.

Sono molto deluso dal trattamento e dal comportamento che ho ricevuto nel negozio MElectronics di Oerlikon. Non è la prima volta che sono insoddisfatto, ma ora sono davvero molto deluso e triste. Do a questo negozio un voto complessivo di 1,0 (molto, molto, molto negativo e negli ultimi 4-5 anni potrei citare altri episodi...).
Anche voi avete avuto esperienze così negative presso il negozio MElectronics di Oerlikon?

Ma ora vi pongo la mia vera domanda: Non è davvero possibile far consegnare il mio ordine al negozio MElectronics di St. Margrethen, dopo che è possibile far consegnare tutto il resto ovunque? Penso che dovrebbe essere possibile...!

Sono davvero deluso. In generale, devo dire che il servizio nei negozi Migros dovrebbe tornare ad essere più cordiale. Nel frattempo, ad esempio, non mi piace molto andare alla cassa con il personale e mi rivolgo invece alla cassa a scansione automatica perché il personale è semplicemente scortese. Non si osa nemmeno più chiedere qualcosa al personale del negozio, perché si riceve una risposta sboccata o qualcosa del tipo "perché non vai a guardare tu stesso dietro l'angolo". Vorrei anche sottolineare che questo si riflette indirettamente sul servizio fotografico di Migros e che ora ho avuto una pessima esperienza complessiva di acquisto presso Migros e ci penserò due volte la prossima volta se acquistare la mia tazza fotografica da Migros o da ifolor.ch, perché ho preferito Migros e MElectronics proprio per il servizio clienti e l'assistenza personale. Se sono così pessimi, allora tanto vale ordinare da altri servizi fotografici.

Quindi, cara comunità, siete d'accordo con me che questo trattamento è assolutamente inaccettabile e che questo sarebbe un motivo per smettere di fare acquisti da Migros o pensate che dovremmo chiudere un occhio e dare un'altra (e un'altra e un'altra) possibilità?

Sono ansioso di sentire le vostre opinioni.

Cordiali saluti
CE

Loading...